Ultimi articoli Persone

Teaching Award a Leonardo Caporarello

Teaching Award a Leonardo Caporarello

di Davide Ripamonti

Il docente premiato dagli studenti della Rotman School of Management per la sua didattica innovativa  

read more
Il business della logistica partito da Hong Kong

Il business della logistica partito da Hong Kong

di Davide Ripamonti

Spedire una merce e' spesso la cosa piu' difficile soprattutto per le aziende di piccole dimensioni. Easyship, creatura di due bocconiani, rende tutto piu' semplice  

read more
In viaggio con il Panda(s)

In viaggio con il Panda(s)

di Davide Ripamonti

Un nome che evoca la Cina, dove tutto e' nato. La start up di viaggi di Andrea Spaggiari e' oggi un'importante realta' in un settore che si sta ringiovanendo  

read more
Il bocconiano che vuole rendere le tasse piu' facili. Con una app

Il bocconiano che vuole rendere le tasse piu' facili. Con una app

di Claudio Todesco

Luca Rai, insieme e un socio, gestisce EasyTaX Assistant, una delle startup ospitate dall'incubatore Speed MI Up  

read more
L'imprenditore del mattone

L'imprenditore del mattone

di Davide Ripamonti

L'alumnus Giorgio Tinacci ha lasciato un posto sicuro in azienda per fondare una startup che compra e rivende immobili a Milano. Per ora‚Ķ  

read more
La sfida e' continuare a cambiare. E innovarsi

La sfida e' continuare a cambiare. E innovarsi

di Andrea Celauro

Le molte vite e professioni di Alberto Caimi che e' anche, tra le altre cose, chapter leader degli alumni Bocconi a Barcellona  

read more
Dalla Bocconi al Celeste Impero pensando al futuro

Dalla Bocconi al Celeste Impero pensando al futuro

di Davide Ripamonti

Due bocconiani, la stessa meta: Pechino. Andrea Conti e Filippo Fabbroni tra gli studenti della Yenching Academy  

read more
Stefano e Ileana, alumni prof under 40 al top nel mondo

Stefano e Ileana, alumni prof under 40 al top nel mondo

di Andrea Celauro e Davide Ripamonti

Sono due dei quattro italiani riconosciuti da PoetsQuants, il noto portale americano dedicato alla business education, tra i 40 migliori professori di business under 40 del mondo. Ileana Stigliani e Stefano Tasselli conducono due percorsi di ricerca diversi, una nel campo dell'innovazione nel design, l'altro in quello delle reti sociali delle organizzazioni, ma condividono lo stesso punto di partenza: la laurea in Bocconi. Ecco le loro storie  

read more
Wash Out ottiene un finanziamento da 800.000 euro... in tv

Wash Out ottiene un finanziamento da 800.000 euro... in tv

di Claudio Todesco

La startup ideata da un alumnus Bocconi e ospitata dall'incubatore Speed MI Up ha vinto il programma televisivo BHeroes di Canale 9  

read more
Come si dice antitrust nel Regno Unito?

Come si dice antitrust nel Regno Unito?

di Ilaria De Bartolomeis

Da due anni il ceo della Competition and Markets Authority britannica e' un alumnus Bocconi con doppia cittadinanza: Andrea Coscelli  

read more
La sanita' non e' un costo, basta gestire la complessita'

La sanita' non e' un costo, basta gestire la complessita'

di Andrea Celauro

Ruolo e mission del moderno manager sanitario secondo Giovanni Maria Soro  

read more
Ci vuole un fisico da atleta

Ci vuole un fisico da atleta

di Ilaria De Bartolomeis

Per Vittorio Colao, bocconiano e Ceo di Vodafone, la disciplina sportiva e' fondamentale per i nuovi manager che devono guidare aziende gerarchicamente sempre piu' a grappolo  

read more
Francesca, la giovane studentessa che vuole portarti la benzina a domicilio

Francesca, la giovane studentessa che vuole portarti la benzina a domicilio

di Andrea Celauro

Ha creato la startup Fuelly con i colleghi della Bocconi per lanciarsi nel mondo dell'imprenditoria, suo sogno da sempre. Titolare di una BAA scholarship, racconta desideri e vittorie  

read more

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Libri

Tutti i Libri
  • BrandTelling

    BrandTelling

    Creare e accrescere il valore di un Brand sfruttando le potenzialita' tipiche dell'era digitale e dello storytelling. Ad affermarlo sono Francesco Giorgino e Marco Francesco Mazzu'

  • Futuro+Umano

    Futuro+Umano

    Il libro di Francesco Morace che riflette sulla necessita' della ridefinizione delle mappe del nostro pensare e del nostro agire, facendo leva sui dati come carburante per una nuova intelligenza, meno orientata a desideri immediati e impegnata invece nella costruzione di un mondo migliore

  • Che casino!

    Che casino!

    In un mondo che ha un assetto ordinato, essere disordinati puo' avere aspetti benefici. Un'esplorazione dei veri vantaggi che il caos puo' portare nelle nostre vite nel libro per Egea di Tim Harford

  • Scrivere per farsi capire

    Scrivere per farsi capire

    Canali tradizionali e canali digitali entrambi strumenti di comunicazione, differenti ma con lo stesso utilizzo: esprimere concetti chiari e immediati. Erika Leonardi spiega come utilizzarli al meglio anche nel governo di un'azienda a partire dall'uso ormai abituale della mail