Ultimi articoli Persone

Quando la forma e' sostanza

Quando la forma e' sostanza

di Emanuele Elli

L'alumna Giada Conti, che gestisce la funzione all'interno del Gruppo Generali, descrive la compliance come smart, non burocratica e utile anziche' semplicemente obbligatoria  

read more
Il 5 per mille agli studenti

Il 5 per mille agli studenti

di Andrea Celauro

L'alumno Fabio Lombardi spiega perche' ha deciso di sostenere la sua universita'  

read more
In Danimarca, dove si crede nei giovani

In Danimarca, dove si crede nei giovani

di Davide Ripamonti

Responsabilita' fin da subito e stipendi adeguati. Nel Nord Europa, spiega Beatrice Galet, ci sono grandi opportunita'  

read more
Melting pot e valori. La ricetta per gestire la crescita

Melting pot e valori. La ricetta per gestire la crescita

di Emanuele Elli

Henry Sichel, alumnus Bocconi e fondatore di Caffeina, spiega come una startup della digital economy diventando impresa affronta il tema dei team e delle risorse umane  

read more
Una diplomata del Mihmep nell'emergenza Mozambico

Una diplomata del Mihmep nell'emergenza Mozambico

di Davide Ripamonti

Medico, farmacista e manager, Silvia Ussai lavora per il ministero degli Affari esteri in situazioni di grande emergenza sanitaria e umanitaria  

read more
La mia Europa

La mia Europa

di Andrea Celauro e Davide ripamonti

Sette alumni Bocconi, impegnati nelle varie istituzioni dell'Ue, raccontano che cos'e' per loro l'Europa  

read more
A Seattle una ironwoman tra impresa e universita'

A Seattle una ironwoman tra impresa e universita'

di Andrea Celauro

Startupper e docente, la giovane alumna Claire Lelie'vre e' da pochi mesi anche chapter leader della citta' americana  

read more
In sella alla rivoluzione elettrica

In sella alla rivoluzione elettrica

di Davide Ripamonti

L'alumno Vittorio Muratore racconta come e' nato, e gli scenari futuri, il suo servizio di scooter sharing  

read more
E' passato il tempo della diffidenza

E' passato il tempo della diffidenza

di Emanuele Elli

L'alumna Ilaria Tiezzi, Brandon Group, analizza la propensione delle pmi italiane all'ecommerce  

read more
Dividersi tra la finanza e il chapter di Lisbona

Dividersi tra la finanza e il chapter di Lisbona

di Andrea Celauro

Intervista a Tiago Sequeira, responsabile del chapter di Lisbona e funzionario del Banco de Investimento Global  

read more
Ricordi e la sua musica. Il valore della memoria

Ricordi e la sua musica. Il valore della memoria

di Ilaria De Bartolomeis

Decifrare fatti e idee del passato ci aiuta a essere consapevoli del futuro: cosi' Pierluigi Ledda, alumnus Bocconi e managing director dell'Archivio storico Ricordi, sintetizza il senso del suo lavoro  

read more
E' tempo di accendere nuove startup

E' tempo di accendere nuove startup

di Emanuele Elli

Per Carlo Maria Magni, alumnus e imprenditore: Il mercato nelle rinnovabili e' enorme e in trasformazione e le opportunita' per fare impresa molto diversificate  

read more
L'intelligenza artificiale per sviluppare i farmaci

L'intelligenza artificiale per sviluppare i farmaci

di Davide Ripamonti

Alessandro Monterosso, con due colleghi del Mihmep, lancia Patch, un'innovativa piattaforma che rivoluzionera' i clinical trials  

read more

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Libri

Tutti i Libri
  • L'eta' del paradosso

    L'eta' del paradosso

    25 paradossi del nostro tempo, quelli che, piu' di altri, dimostrano le contraddizioni sociali e gestionali in cui viviamo. Quali sono? Lo svela Paolo Iacci nel suo nuovo libro. Prefazione di Enrico Sassoon

  • Leading millennials

    Leading millennials

    Conoscere le nuove generazioni per costruire collaborazioni di successo in azienda. Questo e' il monito da cui parte l'indagine condotta da Laura Baruffaldi nel suo nuovo libro per Egea

  • Immortali

    Immortali

    Nicola Palmarini esplora lo scenario economico che si sta aprendo di fronte alle nuove caratteristiche degli over 70, consumatori con desideri da realizzare (e una capacita' di spesa) che mai avremmo pensato di associare a questo target

  • Occidente e Oriente, chi perde e chi vince

    Occidente e Oriente, chi perde e chi vince

    Un invito all'Occidente a prendere coscienza del proprio declino e a produrre una strategia globale coerente e competitiva per affrontare il nuovo ordine gerarchico mondiale. Il libro di Mahbubani che aiutera' a comprendere meglio i profili della crisi che sta attanagliando quel che un tempo e' stato chiamato Occidente. Introduzione di Enrico Letta