SDA Bocconi si conferma sul podio europeo dell'Economist
DIDATTICA |

SDA Bocconi si conferma sul podio europeo dell'Economist

NEL RANKING DEI MIGLIORI MBA AL MONDO LA SCUOLA GUADAGNA SETTE POSIZIONI A LIVELLO GLOBALE, SALENDO AL SESTO POSTO NEL MONDO, E SI CONFERMA TERZA IN EUROPA

In tempi di grandi sfide per il mondo, e la formazione, SDA Bocconi school of management tiene fortemente il passo, guadagnando sette posizioni a livello globale nel ranking dei migliori programmi MBA pubblicato da The Economist, salendo al 6° posto nel mondo, e confermando il 3° posto in Europa già guadagnato nell’ultima edizione.

Il ranking è basato sulle valutazioni raccolte in un survey presso gli attuali studenti e diplomati recenti e su dati forniti dalle scuole e i 21 criteri analizzati coprono quattro categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.

“È un salto importante a livello globale, in un contesto difficilissimo. Riconoscimento dell’impegno costante e di una grande determinazione nel creare un contesto di apprendimento flessibile, innovativo e multiculturale, elementi fondamentali per formare leader capaci di affrontare le grandi sfide dell’economia e della società”, commenta Beppe Soda, Dean della School of Management.



di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Didattica

Vai all'archivio
  • Teaching Awards: i riconoscimenti 2020/2021 assegnati oggi

    In 30, divisi per scuola, i docenti premiati nelle categorie student satisfation e innovation

  • Premiati i progetti di Brand management

    Arredamento e settore vinicolo al centro dei lavori di gruppo degli studenti

  • Summer School, formula mista per il record di iscritti

    Sia on campus sia online, l'edizione di quest'anno supera i mille partecipanti complessivi nei quattro diversi programmi

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31