Bocconi e Kings College al cuore del diritto nell'era digitale
DIDATTICA |

Bocconi e Kings College al cuore del diritto nell'era digitale

IL NUOVO DUAL PROGRAM SULLE DIMENSIONI GIURIDICHE DELLA TECNOLOGIA SARA' PRESENTATO IN UN WEBINAR IL 4 DICEMBRE

Per gli avvocati e gli operatori del diritto oggi avere a che fare con l'innovazione, Internet e lo sviluppo tecnologico è una questione fondamentale. Per stare al passo con le tematiche legali internazionali che emergono nell'era digitale, la Bocconi e il King's College di Londra si sono uniti per offrire un dual program per coloro che cercano una comprensione approfondita delle intricate dimensioni legali della tecnologia Internet.

Il programma si articola in un semestre alla Bocconi e un semestre al King's College, con corsi obbligatori frequentati a Milano (come Free Speech and Human Rights in the Cyberspace, Data and Innovation Law, Intellectual Property Law) e corsi elettivi tenuti a Londra - che spaziano dalla Cyberspace Law alle sfide legali delle criptovalute e della Blockchain. La faculty comprenderà sia accademici di spicco del settore sia esperti e professionisti provenienti da studi legali internazionali, dal mondo delle imprese e dalle autorità governative.

Al termine del programma gli studenti otterranno sia uno Specialized Master in Law of Internet Technologies della Bocconi sia un LLM in Law, Innovation and Technology da King's College.

Il nuovo dual program sarà presentato in un webinar a studenti prospective il 4 dicembre alle 17.30, inclusi tutti gli aspetti relativi alla struttura del programma, alle domande e alle ammissioni.
Qui il link al webinar

"Questo programma all'avanguardia offre una visione globale e distintiva delle complessità giuridiche poste dalla tecnologia, con l'obiettivo di formare i futuri professionisti del diritto", sottolinea Francesco Paolo Patti, Direttore del LLM in Law of Internet Technology della Bocconi. "Gli studenti si confronteranno con alcune delle menti più brillanti in ambito legale, preparandosi a navigare all'avanguardia dei progressi normativi, in particolare in aree come il diritto dei dati, la cybersecurity, l'Intelligenza Artificiale e la Blockchain".

Le candidature al programma sono aperte
Per saperne di più sul dual program:
www.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/bocconi/sitopubblico_en/navigation+tree/home/programs/specialized+masters/llm+in+law+of+internet+technology/dp+-+kings+college+london/dp+-+kings+college+london

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Didattica

• Le proposte degli studenti CIVICA per le sfide dell'UE

Tre team trasversali dell'alleanza CIVICA sono stati premiati in Bocconi dalla Fondazione Boroli per i loro progetti conclusivi del corso Multicampus

• Formare i professionisti della sostenibilita'

Il Master in Sustainability Management, nuovo programma executive di SDA Bocconi, e' rivolto a chi dovra' gestire una delle sfide piu' complesse e ineludibili che le aziende si trovano di fronte, e si svolgera' nel campus piu' sostenibile al mondo secondo il Financial Times

• In carcere per supportare i detenuti

L'esperienza della Clinica legale della Bocconi, attraverso la quale studentesse e studenti della Scuola di Giurisprudenza si confrontano con la realta' degli istituti di detenzione, fornendo un servizio di ascolto e affiancamento sulle questioni giuridiche