Corsi di laurea, debuttano i nuovi direttori
DIDATTICA |

Corsi di laurea, debuttano i nuovi direttori

SEI I VOLTI NUOVI CHIAMATI A DIRIGERE L'OFFERTA FORMATIVA DELL'UNIVERSITA': OMIROS PAPASPILIOPOULOS, PAOLA DUBINI, ALESSANDRA CASARICO, LORENZO POZZA, ANNA BATTAUZ E ALEX TURRINI

Per alcuni è ormai una piacevole routine, per altri invece si è trattato di un vero e proprio debutto. Magari con un po’ di emozione. Stiamo parlando dei Welcome Days, evento all’interno del quale uno dei momenti più attesi e rilevanti è la presentazione dei singoli corsi di laurea affidata ai vari direttori. Moltissime infatti sono state le conferme da parte del consiglio accademico dei direttori dei corsi di laurea all’interno delle quattro Scuole (Scuola graduate, Scuola undergraduate, Scuola di giurisprudenza, Scuola di PhD) che rappresentano l’offerta formativa dell’Università, con alcune novità.

Per quanto riguarda le novità, esse riguardano Omiros Papaspiliopoulos, chiamato a dirigere il Bemacs, e Alessandra Casarico (Wbb) nell’ambito della Scuola undergraduate; Paola Dubini (Management), Anna Battauz (Finance), Lorenzo Pozza (Cleli), Alex Turrini (Acme), per la Scuola graduate.

Confermati sono Angelo Ditillo (Cleam), Laura Zanetti (Clef), Frederick Charles Williams (Biem), Paolo Colla (Bief), Stefania Borghini (Cleacc), Chiara Fumagalli (Bess), Italo Colantone (Big), Riccardo Zecchina (Bai) per quanto riguarda la Scuola undergraduate; Massimo Magni (International management), Giovanna Padula (MM), Antonio Marra (Afc), Simone Ghislandi (Gio), Antonella Trigari (Ess), Myriam Mariani (Emit), Alessia Melegaro (Dsba), Paola Profeta (Ppa), Greta Nasi (Cyber), Francesco Perrini (Ts) per la Scuola graduate. Conferme infine anche per la direttrice del Clgm, Mariateresa Maggiolino, e per i direttori dei corsi della PhD School, Mariano Massimiliano Croce (Economics and Finance), Giovanni Strampelli (Legal studies), Antonio Lijoi (Statistics), Arnstein Aassve (Social and political sciences), Mario Amore (Business administration and management).

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Didattica

• Il carcere e' duro, per le donne di piu'

Rappresentando una minoranza della popolazione carceraria, le risorse messe in campo per loro sono esigue. Aumentando il senso di distacco e abbandono. Ma c'e' chi le aiuta a guardare al futuro, come i docenti e gli studenti coinvolti nel progetto cliniche legali della Bocconi