AXA e gli studenti Bocconi disegnano l'assicurazione del futuro
DIDATTICA |

AXA e gli studenti Bocconi disegnano l'assicurazione del futuro

LANCIATO IERI L'#AXACHALLENGE, CHE VEDRA' 100 STUDENTI BOCCONI COMPETERE NELLA SCRITTURA DI UN BUSINESS PLAN PER MIGLIORARE LA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE O AVVICINARE AL MONDO ASSICURATIVO PUBBLICI NUOVI

La digital customer experience e l’inclusive insurance sono i temi dell’edizione 2019 dell’#AXAChallenge, la competition di AXA Italia riservata agli studenti del corso in Technology and Innovation Strategy del Master of Science in Economics and Management of Innovation and Technology. Il corso è tenuto da Gianmario Verona, il rettore della Bocconi che, dopo tre anni interamente dedicati alla carica, torna quest’anno all’insegnamento, insieme a Luca Mignini, chief operating officer di Campbell Soup Company, in veste di visiting professor, e Alessio Delpero, PhD candidate in Management and Technology.

La competition è stata presentata ieri in aula dal Ceo di AXA Italia, Patrick Cohen, che ha sottolineato gli elementi di innovatività della sua azienda e del settore assicurativo in generale che, nonostante un’immagine un po’ polverosa, è in realtà diventato «la terra dei big data», in cui agiscono vere e proprie tech company, capaci di utilizzare le tecnologie al fine dell’individuazione delle frodi o dell’elaborazione dei documenti inviati dai clienti.

I 100 studenti del corso saranno suddivisi in dieci squadre, che si sfideranno nella scrittura di un business plan volto a migliorare la digital customer experience attraverso l’uso di device mobili o ad avvicinare alle assicurazioni pubblici tradizionalmente distanti, come quello dei giovani, rispondendo meglio ai loro bisogni. I manager di AXA offriranno agli studenti ispirazione strategica, case history, tutoring e inserimento in stage.

di Fabio Todesco

Ultimi articoli Didattica

• Le professioni del futuro? Creative, tecnologiche e, soprattutto, sostenibili

Un progetto di Mind coinvolge i partecipanti all'Executive Master in Finance e una selezione di studenti dei corsi della Scuola Graduate. Il compito loro affidato e' definire come saranno le aziende nei prossimi anni e di quali nuove figure professionali avranno bisogno