Il mondo del lavoro digitale per i giovani
FUTURO@LAVORO |

Il mondo del lavoro digitale per i giovani

AL VIA IL PROGETTO FUTURO@LAVORO IN COLLABORAZIONE TRA UNIVERSITA' BOCCONI E REPUBBLICA SCUOLA DEDICATO AI TEMI DEL LAVORO. PROTAGONISTI DEL PRIMO VIDEO GIANLUCA SALVIOTTI E SILVIA CANDIANI

La pandemia ha cambiato il mondo del lavoro, spingendoci a utilizzare sempre più tecnologia e accelerando così la trasformazione digitale. Ma quali opportunità si aprono per i giovani in un mercato del lavoro così cambiato? Ne parlano in questo video Gianluca Salviotti, professore di Digital Transformation all’Università Bocconi, e Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia.

Futuro@lavoro, il secondo progetto in collaborazione tra Università Bocconi e la
Repubblica@scuola
, prevede un videocorso iniziale di 10 lezioni, un business game e un contest.

Guarda il video

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Futuro@Lavoro

• #Futuro@lavoro: ma quanto e' smart questo lavoro?

Lo smart working e' comparso improvvisamente mutando radicalmente le abitudini dei lavoratori. Resistera'? Ne discutono Rossella Cappetta e Cristina Tajani

• #Futuro@lavoro: e se fondassi una startup?

Creare un lavoro e' anche un modo per sfuggire alla disoccupazione. Ma come fare? Ne discutono Markus Venzin (Bocconi) e Francesca De Gottardo (Endelea)

• Futuro@lavoro: l'economia dei lavoretti non e' solo riders

Un settore poco tutelato ma tuttavia fondamentale per l'economia. Ne discutono Maurizio Del Conte e Clemente Pignatti