Nuove generazioni e digitalizzazione, questa e' la via
ALUMNI |

Nuove generazioni e digitalizzazione, questa e' la via

ALESSANDRO BOGLIOLO, GIA' CEO DI TIFFANY CO, INCONTRA IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

"L'economia chiamerà una ripresa con un ritorno a livelli di globalizzazione pre-pandemici. Una nuova globalizzazione che farà leva sulla tecnologia". Questo l'outlook di Alessandro Bogliolo, già ceo di di Tiffany & Co. e alumnus Bocconi, delineato in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

Per quanto riguarda i settori della moda e del lusso, vede tre punti chiave per la crescita. "È importante non dipendere dall'ingrosso ma avere un contatto diretto con i clienti. In secondo luogo, bisogna essere rilevanti per le nuove generazione di clienti, che oggi rappresentano il più importante motore di crescita. E la digitalizzazione è cruciale per connettersi con loro. Infine, bisogna puntare a una posizione di leadership in Cina".

Guardando all'Italia, "sono ottimista che ci sia una grande opportunità di crescita per i marchi italiani".

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• Piu' persone, meno machi

Insegnare l'educazione socioemotiva nelle scuole per rompere gli stereotipi della cultura maschilista e cosi' combattere la violenza di genere: e' l'idea dell'alumnus Cleacc e attivista Lorenzo Mattiello, creatore dell'iniziativa e della petizione Educate Future Men e, insieme a un altro bocconiano, promotore della community Mica Macho