Silvia Candiani presidente degli alumni
ALUMNI |

Silvia Candiani presidente degli alumni

L'ALUMNA E CEO DI MICROSOFT ITALIA SUCCEDE A RICCARDO MONTI ALLA GUIDA DELLA BOCCONI ALUMNI COMMUNITY

La Bocconi alumni community ha una nuova presidente: Silvia Candiani (Economia aziendale, Bocconi, classe 1993), Ceo di Microsoft Italia, succede a Riccardo Monti (Mba, SDA Bocconi, classe 1989), Managing director & senior partner BCG Milano, alla guida degli alumni dall’aprile 2015.

Nominata dal consiglio d’amministrazione della Bocconi su proposta del comitato composto da Andrea Sironi, Gianmario Verona e Riccardo Taranto (rispettivamente vice presidente, rettore e consigliere delegato della Bocconi), Silvia Candiani guiderà una community di oltre 120mila alumni, organizzati in 69  chapter nel mondo.

«Il passaggio di testimone tra Riccardo e Silvia arriva in un momento storico, caratterizzato da un’emergenza sanitaria globale, che ha ulteriormente rafforzato le caratteristiche della nostra community: impegno, solidarietà, capacità di innovarsi», ha commentato Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Riccardo ha saputo guidare ancora una volta i nostri alumni con visione e passione e per questo voglio ringraziarlo a nome di tutti i bocconiani. A Silvia, che raccoglie oggi un testimone forte e sfidante, do un caloroso benvenuto: insieme, università e alumni, costruiremo il nostro futuro e quello delle prossime generazioni con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo della società grazie alle nostre competenze e valori comuni».

«Oltre tredici anni con - e per - gli Alumni Bocconi sono stati un’avventura formidabile che mi ha arricchito personalmente e professionalmente», ricorda Riccardo Monti. «Ringrazio l’Università Bocconi per la fiducia e grazie di cuore a tutte le persone con cui ho condiviso questo percorso unico, costellato di idee, innovazioni e soddisfazioni. Un viaggio in cui abbiamo seguito sempre la mappa dei nostri comuni valori; un viaggio a volte imprevedibile e, per questo, indimenticabile».

«Sono molto orgogliosa di assumere la guida della Bocconi Alumni Community per rappresentare migliaia di laureati e professionisti che nel corso degli anni hanno avuto l’opportunità di formarsi personalmente e professionalmente in questo Ateneo», ha dichiarato Silvia Candiani. «Ringrazio il mio predecessore Riccardo Monti per la dedizione dimostrata nella guida di questa comunità negli ultimi anni. Prendo il testimone con grande entusiasmo per far crescere ed evolvere ancora di più un gruppo coeso di professionisti che in ogni parte del mondo porta con orgoglio i valori Bocconi. Ci aspettano sfide importanti, poste anche dalla situazione che stiamo vivendo, ma sono certa riusciremo cogliere nuove opportunità lavorando insieme con passione, competenze e unità per continuare ad aumentare l’impatto e l’innovazione della Bocconi Alumni Community nella società».

di Barbara Orlando

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti