Antonio Merlo, alumnus Bocconi, nuovo Dean della Faculty of Arts and Science alla NYU
ALUMNI |

GIA' DEAN DELLA SCHOOL OF SOCIAL SCIENCES ALLA RICE UNIVERSITY, SI' E' LAUREATO IN BOCCONI NEL 1987, ED E' ANCHE UN PLURIPREMIATO ALLENATORE DI PALLANUOTO UNIVERSITARIA

Stimato economista politico, ma anche allenatore di pallanuoto, Antonio Merlo, alumnus Bocconi e attualmente Dean della School of Social Sciences alla Rice University, è stato appena nominato Anne and Joel Ehrenkranz Dean of the Faculty of Arts and Science alla New York University. Merlo entrerà in carica questa estate.

Laureato in Bocconi in Discipline economiche e sociali nel 1987, Merlo ha poi ottenuto il suo PhD in economia alla New York University, ricevendo il Dean’s Outstanding Dissertation Award.  Merlo ha poi insegnato alla University of Pennsylvania, dove è stato anche chair of the Economics Department, alla New York University e alla University of Minnesota. Nel 2014 si è trasferito alla Rice University dove è attualmente Dean della School of Social Sciences e direttore del Rice Initiative for the Study of Economics.

In parallelo al suo percorso accademico Merlo è stato anche un apprezzato e vincente allenatore di pallanuoto, alla New York University, University of Pennsylvania e University of Minnesota e infine a Rice, vincendo tra l’altro il premio Coach of the Year Award for the Collegiate Water Polo Association nel 2013, 2017 e 2018.

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• Il tuo hotel e' pulito? Scoprilo con qualche clic

Il bocconiano Jacopo Di Cera ha lanciato HotelPulito.com, il primo sito dove gli alberghi e le strutture ricettive in genere potranno certificare i propri standard di pulizia. Che, secondo recenti indagini, saranno sempre piu' uno dei criteri fondamentali nella scelta dei viaggiatori