Francesca Cornelli, alumna Bocconi, nuova dean della Kellogg School of Management
ALUMNI |

GIA' ORDINARIA ALLA LONDON BUSINESS SCHOOL, SI E' LAUREATA NELL'ATENEO MILANESE NEL 1987

Una bocconiana alla guida della Kellogg School of Management della Northwestern University: Francesca Cornelli, già professore ordinario di Finanza e deputy dean of degree education alla London Business School, è stata appena nominata dean della business school americana. La Cornelli entrerà in carica l’1 agosto 2019 e oltre a ricoprire la carica di dean sarà anche titolare della Donald P. Jacobs Chair of Finance.

Laurea in Bocconi in Discipline economiche e sociali nel 1987, Francesca Cornelli è stata la prima donna a diventare professore ordinario alla London Business School, dove è stata anche direttore del Private Equity al LBS, un istituto all’interno dell’università londinese che fa ricerca e organizza forum su temi inerenti al private equity, al venture capital e al crowdfunding. Nel 2016, inoltre, ha contribuito a creare l’AFFECT, il comitato dell’American Finance Association che ha l’obiettivo di promuovere la presenza femminile nella ricerca accademica nell’ambito della finanza.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• Marketing: tutte le emozioni della reunion

Quindici anni e oltre 3 mila laureati, il corso di Marketing nei ricordi di chi l'ha frequentato