Francesca Cornelli, alumna Bocconi, nuova dean della Kellogg School of Management
ALUMNI |

GIA' ORDINARIA ALLA LONDON BUSINESS SCHOOL, SI E' LAUREATA NELL'ATENEO MILANESE NEL 1987

Una bocconiana alla guida della Kellogg School of Management della Northwestern University: Francesca Cornelli, già professore ordinario di Finanza e deputy dean of degree education alla London Business School, è stata appena nominata dean della business school americana. La Cornelli entrerà in carica l’1 agosto 2019 e oltre a ricoprire la carica di dean sarà anche titolare della Donald P. Jacobs Chair of Finance.

Laurea in Bocconi in Discipline economiche e sociali nel 1987, Francesca Cornelli è stata la prima donna a diventare professore ordinario alla London Business School, dove è stata anche direttore del Private Equity al LBS, un istituto all’interno dell’università londinese che fa ricerca e organizza forum su temi inerenti al private equity, al venture capital e al crowdfunding. Nel 2016, inoltre, ha contribuito a creare l’AFFECT, il comitato dell’American Finance Association che ha l’obiettivo di promuovere la presenza femminile nella ricerca accademica nell’ambito della finanza.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La Bocconi Alumni Community verso la prima elezione del consiglio

Dal 27 al 29 gennaio le votazioni per la prima tornata di rinnovo della governance. Per poter esprimere la loro preferenza, gli alumni devono aver aderito al regolamento e ai valori della Community entro il 25 gennaio