Zurigo sostiene l'alma mater guardando al nuovo campus
ALUMNI |

Zurigo sostiene l'alma mater guardando al nuovo campus

NON SOLO SINGOLI ALUMNI, MA ANCHE INTERI CHAPTER BAA, COME QUELLO DELLA CITTA' SVIZZERA: IL LEADER DEL GRUPPO, OMAR MISURACA, SPIEGA PERCHE'

Non una persona, non due, ma un intero gruppo di Alumni di Zurigo: questa volta è tutto il chapter della BAA - Bocconi Alumni Association della città della svizzera tedesca ad aver deciso di sostenere l’alma mater Bocconi attraverso il supporto a uno dei progetti della campagna di raccolta fondi dell’Università ‘Una sfida possibile’. Lo ha fatto scegliendo di devolvere il surplus generato dalla buona gestione del chapter agli spazi dedicati agli Alumni nel nuovo Campus dell’Università, la grande struttura in via di costruzione nella zona della ex Centrale del Latte di Milano.

Lo racconta la guida del gruppo, Omar Misuraca, emerging markets trader per Banca Ubs e a capo del chapter di Zurigo da alcuni anni: “Desideravamo che il nostro sostegno andasse a qualcosa di molto concreto, tangibile, qualcosa che restasse nel tempo”, spiega l’Alumnus. “Ci piace molto l’idea di poter contribuire alla crescita della nostra comunità”. Misuraca ne fa anche una questione di sviluppo non solo delle prossime generazioni di bocconiani, ma dello stesso nome della Bocconi: “Gli Alumni che come noi vivono e lavorano all’estero sono i primi esportatori del brand Bocconi. Di conseguenza, un’università che cresce, che migliora sempre di più, diventa una presenza sempre più importante e di peso nei paesi in cui noi Alumni la portiamo”.

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti