CAMPUS |

A teatro con Eseg

L’ASSOCIAZIONE STUDENTESCA METTE A DISPOSIZIONE DI STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE DELL’UNIVERSITà BIGLIETTI TEATRALI A PREZZO CONVENZIONATO

Musical, prosa e la grande opera lirica a prezzo scontato. E’ l’interessante opportunità offerta da Eseg Studenti Bocconi, Erasmus and Exchange Students Association a tutto il mondo Bocconi. Da Arturo Brachetti per la prima volta non in versione ‘one man show’ ma addirittura accompagnato da un balletto di otto elementi, a Bollywood-The Show, uno spettacolo che coniuga danza, teatro, musica e cinema riproponendo le più famose colonne sonore di 80 anni di cinema indiano, fino alla più importante tradizione lirica italiana, con la Traviata allestita al Teatro degli Arcimboldi dal Teatro dell’Opera di Milano, sono solo alcune delle proposte contenute nel ricco programma offerto dalla convenzione con Eseg.

Eseg International Students Club è un’associazione, attualmente attiva a Milano, Torino, Bologna e Firenze, nata per promuovere e organizzare iniziative finalizzate a facilitare l'integrazione culturale fra gli studenti stranieri, sia exchange che regolarmente iscritti ai corsi di laurea, e gli studenti italiani dei diversi atenei. “Eseg esiste in Bocconi da sei anni”, spiega il presidente della sezione bocconiana dell’Associazione, Filippo Mazzaia, “ma l’anno scorso vi è stato un forte ricambio con la mia nomina alla presidenza. I nostri studenti di riferimento sono soprattutto gli studenti Erasmus e quelli coinvolti in programmi di scambio, ma le iniziative sono aperte anche agli italiani”. Per aderire, nessun costo, basta fornire i propri dati personali. “Chiediamo solo le generalità oltre a telefono e indirizzo mail per informare sulle varie iniziative”, dice Filippo, “in cambio rilasciamo una tessera plastificata”. Iniziative che riscuotono sempre un ottimo successo di partecipanti. “Per la gita giornaliera a Venezia del 21 febbraio abbiamo avuto oltre 250 adesioni solo qui in Bocconi”, continua Filippo, “mentre alla Snoweek di marzo, a Bardonecchia, hanno partecipato in 45”. Ma ci sono anche iniziative di carattere enogastronomico, come il wine tasting di questi giorni a Milano, oppure sportivo, come il torneo di calcetto al campo del pensionato Bocconi, o quelle più ‘culturali’: “Oltre agli appuntamenti teatrali, un’iniziativa che riscuote sempre un grande successo è la visita guidata in inglese al Cenacolo Vinciano. Chi viene con noi”, aggiunge Filippo, “riesce anche ad abbreviare i tempi d’attesa in genere molto lunghi”.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo degli spettacoli teatrali convenzionati

Per contatti: esegstudentibocconi@eseg.it

di Davide Ripamonti

Foto In viaggio con l'Eseg