AI Festival: a Milano il 14 e 15 febbraio
CAMPUS |

AI Festival: a Milano il 14 e 15 febbraio

BOCCONI E' PARTNER DELL'AI FESTIVAL CON TUTTO IL SUO ECOSISTEMA

Il 14 e 15 febbraio si terrà al MiCo Allianz di Milano l’Ai Festival, un evento in cui professionisti, aziende, startup e stakeholder si riuniranno per esplorare il presente e il futuro dell’Intelligenza Artificiale.

Bocconi è partner dell’Ai Festival con tutto il suo ecosistema: SDA Bocconi School of Management, Bocconi for Innovation (B4i) ed Egea.

L’intelligenza artificiale è una realtà in Bocconi che può contare sia sulle competenze del Dipartimento di Computing sciences sia dei numerosi ricercatori che utilizzano le tecniche di ai e machine learning in tutti gli ambiti delle scienze sociali.  Oggi in Bocconi, oltre ai più classici corsi di economia, giurisprudenza e scienze politici è possibile quindi laurearsi in  Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence e specializzarsi al biennio di "Artificial Intelligence”.

Durante le due giornate dell'Ai Festival, la Bocconi oltre ad essere presente come espositore, ha organizzato un fitto programma di attività con la partecipazione dei docenti. È possibile consultare il programma completo tramite il seguente link.

Tra le varie attività, sarà incluso uno "Speed Date" durante il quale sette docenti del dipartimento di Computing Sciences saranno a disposizione per rispondere a domande, curiosità e aggiornamenti sull'Intelligenza Artificiale in diversi ambiti di applicazione, tra cui: Carlo Baldassi su "Reinforcement Learning: Strategia e Pianificazione", Carlo Lucibello su Generative AI, Enrico Maria Malatesta su “AI and Computer Vision”, Emmanuela Orsini su "Privacy in AI", Luca Saglietti su “ML Fairness & Bias”, Laura Sanità su “AI spiegabile” e Andrea Tangherloni su “AI e la biomedicina”.

di Weiwei Chen

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate