Benvenuti a Milano
CAMPUS |

Benvenuti a Milano

LA BOCCONI OSPITA QUESTO SEMESTRE 807 STUDENTI PROVENIENTI DALLE 280 SCUOLE PARTNER DELL'UNIVERSITA' IN TUTTO IL MONDO

Con l'inizio del semestre primaverile, la Bocconi accoglie 807 studenti di scambio provenienti da oltre 280 scuole partner in tutto il mondo, affiancandoli ai già 1000 studenti del primo semestre 2023/24. Nei prossimi mesi, vivranno un'opportunità unica, attraverso un nuovo percorso accademico in Bocconi e vivendo in una città nuova per loro come Milano.
 
"Entrare nel campus durante le settimane degli esami mi ha mostrato quanto gli studenti della Bocconi ritengano importante lo studio. Il campus era pieno di gruppi che collaboravano e studiavano, suscitando in me l’entusiasmo per l'inizio degli studi", afferma Greta Cole, dell'Università del Minnesota, Carlson School of Management, USA.
 
"La reputazione della Bocconi come uno dei migliori istituti di formazione, specialmente nei campi del management, della finanza e degli studi giuridici, mi ha spinto a esplorare ulteriormente le statistiche della Bocconi", continua Greta Cole.
 
 “La Bocconi gode di un'ottima reputazione nel campo della finanza e mi permetterà di frequentare lezioni tenute dai migliori professori del settore,” concorda Tobias Nowak, incoming dalla Frankfurt School in Germania. Inoltre, "Milano offre numerosi servizi. Nonostante la sua dimensione, è facilmente accessibile con i mezzi pubblici, offrendo anche una vasta gamma di eccellenti ristoranti e caffè."
 
A ridosso dell'inizio del semestre, è previsto un ricco calendario di attività di benvenuto, finalizzato ad aiutare gli studenti a familiarizzare con la Bocconi, la città e l'ambiente accademico.
 
"I Welcome Days mi hanno aiutato a conoscere la città, le strutture universitarie e la cultura italiana," condivide Tobias Nowak. "Quando ho iniziato il programma di scambio, ho subito compreso l'importanza di incontrare altri studenti. Sono stata incoraggiata nel vedere quante attività di benvenuto la Bocconi offre," sottolinea Greta Cole.
 
L'esperienza di scambio non solo rappresenta una parte fondamentale del curriculum degli studenti, ma offre anche un'opportunità preziosa per acquisire soft skills, conoscere nuove culture e adattarsi a un diverso sistema accademico.
 


di Weiwei Chen

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

    Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate

  • Le universita' chiedono ai leader del G7 di collaborare per eliminare le barriere e aumentare l'accesso all'istruzione a livello globale

    La Bocconi ha ospitato il Presidential Summit dell'alleanza U7+ che ha stilato uno Statement con proposte di azioni concrete per promuovere l'istruzione inclusiva da presentare al G7 in vista del vertice di giugno in Italia

  • La Bocconi in 8 espressioni di design

    In occasione della Design Week l'Universita' sottolinea la propria attenzione per il settore con una mostra di otto oggetti, idee, campagne e personaggi del design curata dall'architetto Roberto Palomba e un evento per celebrarla il 18 aprile. Inoltre, due colazioni' con Domus, il 16 e il 17 aprile, per discutere delle frontiere del design

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30