Navigare la Blockchain

Navigare la Blockchain

NEL NUOVO TALENT SHOW PODCAST, IDEATO DA FT E BOCCONI, FRANCESCO GROSSETTI DISCUTE DELL'IMPATTO DELLA BLOCKCHAIN E DI COME COSTRUIRE UNA CARRIERA INTORNO AD ESSA

Francesco Grossetti, docente di Blockchain e di Big Data for Business Decisions alla Bocconi, è il prossimo ospite del podcast Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Grossetti parla dell'impatto e del potenziale della Blockchain, di come sta rivoluzionando la finanza e di come costruire una carriera, e le competenze richieste, in questo campo.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall’economia dello spazio all'intelligenza artificiale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
"La Blockchain ha un potenziale enorme in molti campi diversi. Sì, permette di fare trading di criptovalute, di cui tutti parlano, ma può anche essere usata per migliorare l’healthcare, ad esempio", dice Grossetti. "Per quanto riguarda le competenze per lavorare in questo campo, è necessario essere esposti a molti argomenti. Sicuramente è necessaria una conoscenza degli aspetti tecnologici, ma bisogna anche sapere come funziona il business".

Puoi ascoltare l'episodio del podcast con Francesco Grossetti qui:
Spotify
Spreaker

E tramite YouTube:

di Tomaso Eridani

• In Bocconi lanciato l'Institute for European Policy Making @ Bocconi University

La nuova iniziativa, presentata in occasione dell'evento in onore di Mario Monti alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, agira' da centro di ricerca e think tank sui temi europei

• Ranking FT, SDA Bocconi mette la quarta

La School of management della Bocconi sale al quarto posto nel ranking delle migliori business school d'Europa pubblicato dal Financial Times

• Un concerto, due pianoforti

Il 15 dicembre alle 21, Beatrice ed Eleonora Dallagnese sul palco della Bocconi per l'ultimo concerto del 2022 della rassegna concertistica Isole sonore, in collaborazione con Yamaha