Il percorso green e digitale

Il percorso green e digitale

MONICA IACONO, CEO DI ENGIE ITALIA, DIALOGA CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

Essere green e digitali e dialogare con le nuove generazioni è oggi fondamentale per un'azienda nel settore dell’energia, sottolinea Monica Iacono, ceo di Engie Italia, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.
"La nostra missione principale è quella di arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2045 e di guidare i clienti nel loro percorso di decarbonizzazione", afferma Iacono. "E l'innovazione è una chiave per questo, non solo tecnologica ma anche economica, sociale e ambientale".
"I gas verdi saranno uno degli elementi principali per aiutarci a decarbonizzare e abbiamo diversi progetti pilota in merito", aggiunge. "Anche la digitalizzazione sarà fondamentale e sosterrà questo processo di decarbonizzazione. La nostra piattaforma digitale, ad esempio, è fondamentale per la nostra strategia di smart mobility e smart city".
La sostenibilità è fondamentale anche per dialogare con le nuove generazioni. "Nella scelta di un lavoro, i giovani oggi prestano molta attenzione allo scopo e alla missione di un'azienda.  Anche l'inclusione è importante. Ci concentriamo molto sulla promozione della parità di genere e della diversità".

di Tomaso Eridani

• Le fonti per capire meglio il conflitto in Ucraina

La Biblioteca della Bocconi ha creato un'apposita bibliografia a disposizione di studenti e faculty

• Universita' Bocconi: Francesco Billari nominato Rettore per il biennio 2022/2024