I passi per progredire sulla diversita'

I passi per progredire sulla diversita'

VERONICA DIQUATTRO, CHIEF REVENUE OFFICER EUROPE DAZN, DISCUTE CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

"Oggi la diversity è una priorità per il settore pubblico e anche per le agende ESG delle aziende. Ma direi che in Europa c'è ancora molto da fare", sottolinea Veronica Diquattro, Chief Revenue Officer Europe di DAZN e alumna Bocconi, in una conversazione nella serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.
"Penso che ci siano due aspetti importanti su cui progredire", afferma. "Uno è affrontare il gender pay gap, che è un passo fondamentale per combattere la discriminazione, e l'altro è promuovere il congedo di paternità, per assicurare l'equa condivisione della cura dei figli, ma anche per garantire i diritti dei padri."
Diquattro sottolinea anche l'importanza che l'innovazione ha avuto nel suo percorso professionale. "L'innovazione può essere disruptive, ma anche un'evoluzione. E oggi le nuove tecnologie sono il motore di questa innovazione. Nella mia carriera ho sempre cercato aziende che impattano e innovano la vita quotidiana delle persone".
Per quanto riguarda DAZN, "la nostra visione è quella di diventare una piattaforma più ampia", dice, "dove la fruizione di eventi sportivi non sia l'unico servizio ma dove offriamo esperienze coinvolgenti e immersive agli appassionati di sport."

di Tomaso Eridani

• Le fonti per capire meglio il conflitto in Ucraina

La Biblioteca della Bocconi ha creato un'apposita bibliografia a disposizione di studenti e faculty

• Universita' Bocconi: Francesco Billari nominato Rettore per il biennio 2022/2024