A Lezione con Anna Wintour

A Lezione con Anna Wintour

INSIEME A EDWARD ENNINFUL (EUROPEAN EDITORIAL DIRECTOR OF VOGUE), LA CHIEF CONTENT OFFICER DI CONDE' NAST SALE IN CATTEDRA SOLO PER GLI STUDENTI BOCCONI

Anna Wintour e i suoi più stretti collaboratori del gruppo Condé Nast saranno i protagonisti di una lezione riservata agli studenti. Quella in Bocconi è la prima volta assoluta in cui la regina incontrastata del fashion system incontra gli studenti in un ateneo. Il tutto nel bel mezzo della Fashion Week di Milano giovedì 23, lo stesso giorno in cui in Bocconi si tiene la sfilata di Max Mara.
A dividere il palco dell’aula magna con Anna Wintour (Chief Content Officer Condé Nast and Global Editorial Director of Vogue) ci saranno Edward Enninful (Editor in chief British Vogue and European Editorial Director Vogue), Simone Marchetti, (Editor in chief Vanity Fair Italy and European Editorial Director Vanity Fair) e Francesca Ragazzi (Head of Editorial Content, Vogue Italy). A dialogare con loro le professoresse della Bocconi Paola Cillo (Associate Dean for Research, SDA Bocconi), Gabriella Lojacono (direttore EMiLUX, SDA Bocconi) e Emanuela Prandelli (direttore MAFED, SDA Bocconi). Dopo l’introduzione del rettore Gianmario Verona, la lezione si concentrerà sul ruolo dell'informazione nello storytelling nel mondo della moda e dell'intrattenimento nel mondo post-pandemico, su come la rivoluzione digitale sta cambiando il giornalismo e il rapporto con i lettori/consumatori e sull’analisi del modello Condé Nast tra sostenibilità, inclusione e diversità.

di Barbara Orlando

• Popolazione, cambiamento climatico ed Europa nel mondo post pandemia

Nel nuovo podcast Story Scanner, Francesco Billari, Valentina Bosetti e Catherine De Vries affrontano alcuni dei megatrend che impattano la nostra societa'

• Bocconi si conferma nella top 5 europea di US News