Il mercato dei big data
SNACK NEWS |

Il mercato dei big data

CHE COS'E' E COME FUNZIONA? SE NE PARLA OGGI ALLE 15,30 SU CORRIERE.IT, CON GAIA RUBERA E CHIARA SEVERGNINI

Nuovo appuntamento oggi, lunedì 26 aprile alle 15,30 in diretta su Corriere.it, con SnackNews Live, una serie di interviste in diretta per approfondire temi di attualità con un professore dell’Università Bocconi e un giornalista del Corriere della Sera e rispondere alle domande degli studenti. Alla puntata odierna, “Come funziona il mercato dei big data?”, prendono parte Gaia Rubera (Amplifon chair in Customer Science, Università Bocconi) e la giornalista del Corriere della Sera Chiara Severgnini, che risponderanno a domande di grande attualità: Che cosa sono i “data broker”? Perché i big data si comprano e si vendono? Come funziona, all’atto pratico, questo mercato? E quanto vale?

“Attraverso i big data e le tracce che lasciamo quando navighiamo sul web le aziende, e non solo”, spiega Gaia Rubera, “sanno tutto di noi. Ma la domanda fondamentale è: Come raccolgono e usano queste informazioni?”

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Snack news

• Maturita' e scelte per il futuro nell'ultima puntata di SnackNews Live

Protagonisti il 7 giugno alle 17,30 in diretta sul Corriere.it il rettore Gianmario Verona e il vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca