Rinnovati i vertici della Bocconi
CAMPUS |

Rinnovati i vertici della Bocconi

ALL'ISTITUTO JAVOTTE BOCCONI, GUATRI PRESIDENTE ONORARIO, PROVASOLI NUOVO PRESIDENTE E CUCCHIANI CONFERMATO VICE PRESIDENTE. ALL'UNIVERSITA', CONFERMATI IL PRESIDENTE MONTI E IL RETTORE VERONA. IN CORSO LA SELEZIONE PER IL NUOVO CONSIGLIERE DELEGATO.

Si sono riuniti in questi giorni gli organi dell' Istituto Javotte Bocconi - Associazione “Amici della Bocconi” e dell'Università Bocconi per definire l'assetto di governance per i prossimi anni.
 
Istituto Javotte Bocconi - Associazione “Amici della Bocconi”

In data 11 giugno, a seguito dell'Assemblea e del Consiglio di amministrazione, l'Istituto Javotte Bocconi, preso atto del desiderio del prof. Luigi Guatri di essere alleggerito dell'onere della presidenza, lo ha ringraziato per la proficua attività profusa per 13 anni come presidente e lo ha nominato Presidente onorario. A succedergli nella presidenza per il triennio 2018-2020 è stato chiamato il prof. Angelo Provasoli. Come vice presidente è stato confermato il dott. Enrico Cucchiani.
 
Università Bocconi

L’11 giugno, il Consiglio di amministrazione dell'Istituto Javotte Bocconi, al quale compete la nomina del presidente e della maggioranza dei membri del Consiglio di amministrazione dell'Università Bocconi, ha confermato il prof. Mario Monti quale presidente di quest’ultimo Consiglio per il quadriennio 2018-2022. Gli altri consiglieri di spettanza dell'Istituto Javotte Bocconi per tale quadriennio verranno nominati prossimamente.
Nella seduta odierna il Consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi, su proposta del Presidente prof. Monti, ha conferito all'unanimità al prof. Gianmario Verona, del quale ha apprezzato l'intensa attività efficacemente svolta quale Rettore nell'ultimo biennio, un nuovo mandato rettorale per il biennio accademico 2018-2020.
Il presidente Monti ha anche comunicato al Consiglio che è in corso la ricerca del nuovo Consigliere Delegato, che dal 1° novembre prossimo succederà al Consigliere Delegato dott. Bruno Pavesi, il quale - dopo avere ricoperto con grande impegno ed efficacia tale ruolo per 11 anni -  ha espresso il desiderio di non essere rinnovato.
 

di Barbara Orlando

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Perche' andare a votare per l'Europa

    'Vivo a Milano, voto Europa', l'iniziativa promossa da Parlamento europeo, Comune di Milano e Institute for European Policy Making @Bocconi per combattere l'astensionismo in vista delle elezioni di giugno, vedra' una serie di talk informativi e uno speed date con professori della Bocconi per consentire a tutti di farsi un'idea sui grandi temi dell'Unione

  • #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

    Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate

  • Le universita' chiedono ai leader del G7 di collaborare per eliminare le barriere e aumentare l'accesso all'istruzione a livello globale

    La Bocconi ha ospitato il Presidential Summit dell'alleanza U7+ che ha stilato uno Statement con proposte di azioni concrete per promuovere l'istruzione inclusiva da presentare al G7 in vista del vertice di giugno in Italia

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31