La svolta alcolica di Coca Cola
SNACK NEWS |

La svolta alcolica di Coca Cola

IL COLOSSO AMERICANO POTREBBE DEBUTTARE NEL MERCATO GIAPPONESE CON UNA VERSIONE ALCOLICA DELLA BEVANDA SULL'ONDA DEL SUCCESSO DEGLI ALCOLPOP. ENRICO VALDANI, DOCENTE BOCCONI, SPIEGA LE RAGIONI DI QUESTA STRATEGIA DI MARKETING

Coca-Cola ha annunciato che entro fine anno potrebbe produrre una bevanda alcolica per il mercato giapponese. A Tokyo infatti i cosiddetti alcolpop, cioè le bibite gassate al gusto di frutta e a bassa gradazione alcolica, spopolano tra i giovani: il loro mercato è infatti cresciuto dal 5 al 25% in 5 anni. Coca cola sta valutando di inserirsi in questa tendenza di mercato. Enrico Valdani, docente di Marketing, chiarisce da cosa è motivata questa strategia.

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere la puntata.




di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Snack news

Vai all'archivio
  • Tra poco la maturita'... e poi la scelta dell'Universita'

    Nell'ultima puntata della stagione, i tre consigli del rettore Gianmario Verona per chi si appresta a scegliere il proprio percorso

  • Tutta questione di fair play

    Puntata dedicata alla vicenda del Milan e alla questione del financial fair play, quella odierna. Spiega in cosa consiste la norma la professoressa Ariela Caglio del Dipartimento di Accounting

  • La popolazione mondiale invecchia. Quella italiana di piu'

    Dopo il Giappone siamo il secondo paese al mondo per numero di anziani. Francesco Billari, docente Bocconi, analizza le conseguenze di questo fenomeno per i giovani italiani

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30