La svolta alcolica di Coca Cola
SNACK NEWS |

La svolta alcolica di Coca Cola

IL COLOSSO AMERICANO POTREBBE DEBUTTARE NEL MERCATO GIAPPONESE CON UNA VERSIONE ALCOLICA DELLA BEVANDA SULL'ONDA DEL SUCCESSO DEGLI ALCOLPOP. ENRICO VALDANI, DOCENTE BOCCONI, SPIEGA LE RAGIONI DI QUESTA STRATEGIA DI MARKETING

Coca-Cola ha annunciato che entro fine anno potrebbe produrre una bevanda alcolica per il mercato giapponese. A Tokyo infatti i cosiddetti alcolpop, cioè le bibite gassate al gusto di frutta e a bassa gradazione alcolica, spopolano tra i giovani: il loro mercato è infatti cresciuto dal 5 al 25% in 5 anni. Coca cola sta valutando di inserirsi in questa tendenza di mercato. Enrico Valdani, docente di Marketing, chiarisce da cosa è motivata questa strategia.

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere la puntata.




di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Snack news

Vai all'archivio
  • Il contest di Snack news entra nel vivo

    Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia hanno tempo fino al 31 gennaio per iscriversi e fino al 31 marzo per proporre il proprio video

  • Un gioco in scatola per combattere gli stereotipi di genere

    Una designer polacca ha creato una versione di Indovina chi che ha come protagoniste le donne che hanno fatto la storia. Paola Profeta, docente Bocconi, spiega l'importanza del gioco per una educazione priva di stereotipi

  • Un Natale sempre piu' digitale

    L'Italia e' il terzo paese europeo dove si spende di piu' tra regali e panettoni, e complice l'ecommerce la spesa potrebbe crescere nel 2018. Deborah Raccagni, docente Bocconi, spiega cosa spinge o frena all'acquisto online

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31