Diamoci un bacio per promuovere l'arte
CAMPUS |

Diamoci un bacio per promuovere l'arte

GLI STUDENTI DI CONSUMER BEHAVIOUR HANNO IDEATO, E PRESENTATO AL COORDINATORE DELLE GALLERIE D'ITALIA, LE LORO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA MOSTRA DI HAYEZ ALLA GENERAZIONE Y

Gli studenti di Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) hanno presentato i loro progetti di promozione strategica della mostra di Francesco Hayez , visitabile presso le Gallerie d’Italia. I lavori dei partecipanti “partono dal significato culturale del “Bacio” per giungere all’implementazione di nuove strategie di comunicazione rivolte in particolare al target dei millennials” spiega il docente Andrea Rurale, che ha organizzato questo evento e accompagnato gli studenti lo scorso 17 novembre insieme a Stefania Borghini, direttrice del Master of Science di Marketing Management.

Gli studenti hanno svolto delle ricerche di tipo qualitativo sul target dei millennials, per capire cosa simboleggia e a che cosa viene associato il bacio al fine di elaborare delle strategie che sono state presentate di fronte al coordinatore delle Gallerie Giovanni Morale. “Quasi tutti i progetti erano focalizzati su promotion attraverso i social media, per esempio uno dei gruppi ha proposto un hashtag, #kissingatGallerie, volto ad incentivare i visitatori a farsi delle foto e a condividerle sui social”, racconta Vivien Christiel Vella, che studia Understanding Consumer e che ha partecipato all’iniziativa, “Altri progetti erano legati a dei prodotti che richiamano il concetto di romanticismo e bacio, come l’idea di uno dei gruppi di inserire biglietti per due persone nelle scatole di cioccolatini”, continua. “Poter sviluppare la promotion di una mostra così importante è stato stimolante perché ci ha permesso di mettere in pratica ciò che studiamo ogni giorno a lezione”.

di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Campus

Vai all'archivio
  • Perche' andare a votare per l'Europa

    'Vivo a Milano, voto Europa', l'iniziativa promossa da Parlamento europeo, Comune di Milano e Institute for European Policy Making @Bocconi per combattere l'astensionismo in vista delle elezioni di giugno, vedra' una serie di talk informativi e uno speed date con professori della Bocconi per consentire a tutti di farsi un'idea sui grandi temi dell'Unione

  • #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

    Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate

  • Le universita' chiedono ai leader del G7 di collaborare per eliminare le barriere e aumentare l'accesso all'istruzione a livello globale

    La Bocconi ha ospitato il Presidential Summit dell'alleanza U7+ che ha stilato uno Statement con proposte di azioni concrete per promuovere l'istruzione inclusiva da presentare al G7 in vista del vertice di giugno in Italia

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30