Il futuro e' il Metaverse

Il futuro e' il Metaverse

LUCA COLOMBO, COUNTRY DIRECTOR DI FACEBOOK ITALIA, DIALOGA CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS.

"Connettere le persone è un valore", sottolinea Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, parlando del modello di business dell'azienda in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

Guardando al futuro, "il metaverse dovrebbe essere la prossima evoluzione delle esperienze social online. Esperienze che offriranno opportunità più immersive e coinvolgenti per le persone. Il metaverse è la nostra visione per i prossimi 5-10 anni - ora dobbiamo sviluppare i prodotti e i servizi necessari".

Colombo ha anche aiutato la Bocconi a sviluppare il nuovo programma 'CEO Connect - Your Executive Mentor' che vedrà 30 studenti MSc della Bocconi abbinati a 30 top CEO che faranno loro da mentor. "Il programma è unico e dà agli studenti accesso a risorse uniche. Voglio espandere la comunità di mentor in Italia", dice Colombo.

di Tomaso Eridani

• Svolte al via con la storia di Poste

Con i punti chiave della trasformazione di Poste Italiane, raccontati dal suo amministratore delegato Matteo Del Fante, e con il focus del dean di SDA Bocconi Giuseppe Soda sul perche' sia necessario investire sulla formazione, e' partito il progetto Svolte, realizzato da SDA Bocconi con il Corriere

• Svolte: cosi' SDA Bocconi e Corriere raccontano come la formazione trasforma vite e aziende