LIBRI |

Diritto doganale

UNO STRUMENTO COMPLETO PER CONOSCERE, PIANIFICARE E SEMPLIFICARE LE OPERAZIONI DI IMPORT EXPORT E' IL NUOVO LIBRO DI SARA ARMELLA PER EGEA. COMPLETANO IL VOLUME TUTTE LE NOVITA' DEL CODICE DOGANALE DELL'UNIONE EUROPEA IN VIGORE DAL GIUGNO 2016.

In uno scenario mondiale sempre più globalizzato e aperto agli scambi commerciali, il Diritto doganale diventa via via più complesso e richiede professionisti e operatori specializzati, competenti e costantemente aggiornati.

Sara Armella, avvocato fiscalista in  Diritto doganale, (Egea 2015; 448 pagg.; 60 euro; 32,99 e-pub), esamina, in maniera chiara e sistematica, tutti i principali aspetti della materia doganale, offrendo per ogni argomento un’analisi approfondita della normativa, della dottrina, della prassi e della giurisprudenza, ponendo in luce anche le novità del Codice doganale dell’Unione europea, in vigore dal giugno 2016.

Il volume fornisce agli studiosi, alle imprese e ai professionisti del settore uno strumento completo e di agevole consultazione per conoscere, pianificare e semplificare le operazioni di import-export.

“Una più attenta valutazione delle ricadute derivanti dall’applicazione della normativa doganale” afferma Armella, “e uno studio approfondito delle alternative possibili consente alle imprese non soltanto una corretta analisi dei rischi di potenziale contestazione doganale, ma anche consistenti risparmi, legittimi, ancora fortemente sottovalutati”.

Un’attenzione particolare è dedicata agli istituti e agli strumenti di tutela degli operatori, aspetto di grande attualità, soprattutto a seguito dell’introduzione dell’accertamento impoesattivo e della nuova disciplina della riscossione in corso di giudizio.
È uno strumento indispensabile sia per chi vuole avvicinarsi alla materia sia per gli esperti del settore.

Sara Armella, avvocato fiscalista e fondatrice dello studio Armella & Associati, con sedi in Genova e Milano, svolge attività di consulenza e di tutela, in sede contenziosa, per molte importanti società italiane e multinazionali, nei settori della fiscalità, nazionale e internazionale, e del Diritto doganale. È delegato italiano nella Commissione Customs & Trade Facilitation della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, membro dell’International Fiscal Association, dottore di ricerca in Diritto tributario internazionale e comparato, autore di molte pubblicazioni scientifiche e docente in numerosi convegni e master in materia di Diritto tributario e doganale.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online
 

di Susanna Della Vedova

Ultimi articoli Libri

Vai all'archivio
  • L'inganno generazionale

    Il falso mito del conflitto per il lavoro e' il tema del libro di Alessandra Del Boca e Antonietta Mundo. Un volume nel quale si leggono risposte diverse alle tradizionali usate nel conflitto tra mondo del lavoro e mondo giovanile, supportate da indagini statistiche e riflessioni concrete

  • Marketing per le Pmi

    E' di Chiara Mauri il volume in cui si trovano una selezione e una raccolta di strategie, politiche di mercato delle Pmi supportate da casi reali utili a chi fosse interessato ad applicarli anche in contesti diversi

  • Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria

    Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, Angelo Baglioni, nel suo nuovo libro per Egea, spiega i problemi che derivano dalla cattiva qualita' dell'informazione finanziaria e accende i fari sul sistema bancario italiano ed europeo

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30