Mit e Sda Bocconi sul podio della Rolex Mba's conference and regatta
ALUMNI |

Mit e Sda Bocconi sul podio della Rolex Mba's conference and regatta

LA TREDICESIMA EDIZIONE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE 400 STUDENTI DA TUTTO IL MONDO PER TRE GIORNI DI MARE E NETWORKING NELL'ULTIMO WEEK END DI SETTEMBRE A SANTA MARGHERITA LIGURE

Sul podio Mit Sloan School of management, a seguire Sda Bocconi e Sauder School of Business, queste le tre business school sul podio della tredicesima edizione della Rolex Mba’s conference and regatta, la manifestazione velistica che si è svolta l’ultimo week end di settembre nelle acque di Santa Margherita Ligure.

I vincitori al momento della premiazione

Organizzata dal Sailing club della Sda Bocconi in collaborazione con Yacht Club Italiano e la partnership di Rolex, la Rolex Mba’s Conference and Regatta, ha richiamato oltre 400 partecipanti di 21 business school di oltre 60 paesi nel mondo.

“Saper portare una barca”, dice Patricia Faraci del Sailing club Sda Bocconi “è come sapere gestire un’azienda, ci vuole spirito collaborativo, senso di appartenenza e rispetto dei ruoli. Ci sono momenti di bonaccia, ma anche situazioni di crisi che debbono essere affrontate e risolte nel minor tempo possibile”

“Partecipando a questi eventi”, continua Patricia “oltre all’importante scambio culturale che si ha inevitabimente con colleghi di paesi diversi, si ha l’occasione di crearsi una rete di contatti che rimarranno oltre i tre giorni di regata”. E questo è confermato dai numerosi alumni che ogni anno ritornano convinti dell’importanza di alimentare il networking.

Contestualmente alla regata della divisione A, anche quella della divisione B, riservata alle imbarcazioni di cui fanno parte gli alumni, ha avuto un suo vincitore: la barca Petit Chou condotta da un equipaggio misto, seguita da Windy One della École Polytechnique Fédérale de Lausanne e da Mondo X con a bordo l’equipaggio di SDA Bocconi.

La serata di sabato 24 settembre, inoltre, all’Abbazia della Cervara, alla conference “Fast and curious: innovating for value” i partecipanto hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il pilota inglese della RAF e attuale detentore del record del mondo di velocità su terra Andy Greene, e Ian Livingstone, uno dei padri fondatori dell’industria dei videogiochi del regno Unito.

Questa la classifica finale dei primi quattro equipaggi classificati:

1. MIT Sloan School of Management
2. SDA Bocconi
3. Sauder School of Business
4. London Business School

 

 



di Susanna Della Vedova

Foto Gli Mba in mare

Ultimi articoli Alumni

Vai all'archivio
  • La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

    Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti

  • Aggiornarsi e' la chiave di volta

    Marco Ceresa (CEO di Randstad Italia e alumnus Bocconi) delinea i fattori che condizioneranno le professioni di domani, dalla crescente importanza dell'equilibrio tra lavoro e vita privata all'avvento dell'intelligenza artificiale. Una sfida per le persone, ma anche per le imprese

  • Roadshow nel mondo e mentorship, ecco la fase due di Changed by Women

    Dopo aver ispirato in una grande serata di storie e musica in occasione dell'8 marzo, adesso il progetto da' il via a una serie di incontri nei chapter della Bocconi Alumni Community nel mondo e ad un programma di mentorship al femminile. Oltre al sostegno delle studentesse attraverso il Women Fund

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31