#Bocconi4ever chiama a raccolta i bocconiani di ieri e di oggi
ALUMNI |

#Bocconi4ever chiama a raccolta i bocconiani di ieri e di oggi

PARTE SUI SOCIAL IL 15 SETTEMBRE UNA CAMPAGNA DEDICATA A TUTTA LA COMUNITA' DELL'UNIVERSITA'. L'OBIETTIVO, INVIARE UN VIDEO O UNA FRASE O UNA FOTO CHE RACCONTINO IL PROPRIO RICORDO SPECIALE DELLA BOCCONI

Le immagini in bianco e nero di ‘Istanti che durano per sempre’, il video istituzionale, l’hanno riportata agli anni della sua Bocconi, quando l’edificio di via Röntgen non esisteva e il velodromo era stato appena terminato. Volti, lezioni, incontri, attimi che, come recita il titolo del video, si sono radicati per sempre in lei. Emozioni che, alla vista del filmato, ha voluto condiviso con l’alma mater e che l’hanno resa promotrice inconsapevole di un nuovo progetto. Lei è Alessandra Zoppi, laureata nel 2002 in economia aziendale, e con il suo entusiasmo ci ha dato l’idea di realizzare #Bocconi4ever, un’iniziativa che partirà ufficialmente il 15 settembre sui social network di Bocconi e SDA Bocconi, anche attraverso una specifica pagina-evento su Facebook.

#Bocconi4ever è l’idea di coinvolgere tutta la community Bocconi e SDA Bocconi per raccontare, ognuno a suo modo e con il mezzo che gli è più congeniale (brevi video, foto, frasi), il proprio momento speciale in Bocconi, quell’evento o esperienza che rimasta fondamentale nella propria memoria. Chiamati a raccolta per #Bocconi4ever sono dunque tutti: gli studenti di oggi dei diversi corsi di laurea, gli allievi dei master universitari e di quelli SDA Bocconi, gli alumni di ieri e dell’altro ieri, i docenti e il personale. Tutti insieme per testimoniare il senso di appartenenza al campus di via Sarfatti.

“Istanti che durano per sempre mi ha scatenato un turbine di emozioni; vedendo quelle persone e quei luoghi, per quanto magari un po’ cambiati, ho rivissuto le stesse emozioni di allora. Le emozioni degli anni più belli e anche più spensierati della mia vita”, racconta Alessandra. “Frequentavo assiduamente l’università, e non solo per gli esami: i contatti e le amicizie che ho stretto in quegli anni sono quelli che mi hanno accompagnato anche dopo. E oggi in molte delle aziende che frequento, vedo molti volti usciti dalla mia università”.

Forza, dunque, condividete con noi i vostri bei ricordi con l’hashtag #Bocconi4ever!

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti