Turismo low cost con le borse di studio
CAMPUS |

Turismo low cost con le borse di studio

CON I 4.000 EURO STANZIATI DAL ROTARY CLUB MILANO NORD OVEST SONO A DISPOSIZIONE DUE ESONERI PARZIALI PER GLI STUDENTI DEL MASTER IN ECONOMIA DEL TURISMO (MET) DELL'UNIVERSITA' BOCCONI

Si rinnova anche per la XV edizione del Master universitario in Economia del Turismo (MET) dell’Università Bocconi la storica collaborazione con il Rotary Club Milano Nord Ovest, che a copertura parziale dei costi di iscrizione al master offre due borse di studio, per un ammontare complessivo di 4.000 euro. Gli esoneri parziali sono riservati ai candidati che presenteranno un progetto particolarmente originale e innovativo sul tema del turismo low cost e che mostreranno una particolare motivazione a frequentare il corso. Gli assegnatari delle borse di studio - sotto la supervisione di docenti tutor Bocconi - svilupperanno il project work del master sulla tematica oggetto del bando e avranno la possibilità di presentare i risultati del loro lavoro nel corso della giornata conclusiva del master oltre che nell’ambito di un evento dedicato organizzato dal Rotary Club. La domanda per l’assegnazione degli esoneri del Rotary Club deve essere presentata entro il 27 settembre 2015 secondo le indicazioni contenute nel bando disponibile sul sito del master. Le domande saranno valutate da una commissione composta da docenti del MET e da soci del Rotary Club Milano Nord Ovest.

Il MET dell’Università Bocconi è un master universitario di primo livello istituito per rispondere alle esigenze di formazione manageriale di coloro che intendono operare nel comparto turistico con competenza, consapevolezza e sensibilità. Grazie al patrimonio di competenze consolidate in 30 anni di formazione e ricerca in ambito turistico, il MET unisce alle aree tipiche del management delle aziende turistiche le tematiche di economia e politica del turismo, destination management e information technology

L’ammissione al MET è subordinata al superamento del test Bocconi per i master universitari e all’esito del colloquio di motivazione. La domanda di ammissione al master deve essere effettuata esclusivamente on-line entro il 17 settembre 2015.

Negli ultimi anni, grazie al sostegno del Rotary Club Milano Nord Ovest, sono stati realizzati progetti su argomenti di particolare attualità per il settore turistico, tra cui: sharing economy e affitti brevi, riuso di strutture ricettive realizzate in occasione di grandi eventi, turismo e heritage come strumento per la valorizzazione delle comunità locali.

Maggiori informazioni sul MET sono disponibili sul sito internet www.unibocconi.it/met o al numero 02 58365447.

di Elisa Bazzani

Ultimi articoli Campus

• #GenerazioneEU 2024: vincono i debaters di Palermo

Finale in diretta dalla Bocconi del torneo di dibattito che ha visto opporsi 42 squadre nel corso della stagione. Si chiude cosi' l'edizione 2024 dell'iniziativa dell'Universita' e della Cattedra Boroli in collaborazione con la rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione a Milano, con il supporto della rete WeDebate