CAMPUS |

In Bocconi la festa del lavoro e' il 6 maggio

BOCCONI&JOBS PRESENTA 96 REALTÀ PROFESSIONALI ALLA COMUNITÀ BOCCONIANA IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE. IN VIA ROENTGEN DALLE 10 ALLE 17

E’ per chi cerca e per chi offre lavoro il career event che Bocconi organizza per domani, martedì 6 maggio (dalle 10 alle 17), negli spazi dell’edificio di via Roentgen. Si tratta di Bocconi&Jobs che giunto alla sua 21esima edizione, il primo è stato nel 2003, offre l’opportunità alla comunità bocconiana di studenti in cerca di stage, di neo laureati e laureati, fino a 3 anni, e diplomati master, di incontrare realtà professionali per cogliere in un solo giorno, tutte le opportunità che il mondo del lavoro offre.

Durante questa edizione primaverile, la precedente in autunno, saranno 96 in tutto le realtà presenti, di cui 63 aziende nazionali e internazionali appartenenti ai diversi settori, dall’industria al commercio, all’energia alle telecomunicazioni, alla consulenza alla revisione e 33 studi legali e tributari.

Rispetto alla precedente edizione, che ha visto partecipare circa 4.500 bocconiani, questa si preannuncia ancora più ricca di opportunutà, con un incremento del 4% delle realtà presenti rispetto all’edizione primaverile del 2013. In aumento anche le presentazioni aziendali che saranno 34, di cui 10 in inglese, e 18 saranno le società che svolgeranno colloqui di selezione con studenti che si sono candidati e registrati nei giorni scorsi sul sito Bocconi.

Bocconi&Jobs è uno dei servizi che il Career service Bocconi offre ai propri studenti e alumni. Il servizio, attivo in Bocconi dal 1988, gestisce un’area web con opportunità aggiornate quotidianamente di stage e lavoro. Dal 1990 organizza incontri e presentazioni aziendali durante tutto l’anno, dal 2008 organizza gli Investment bank weekend dedicati al settore dell’investment banking.

Più recenti, dal 2012, sono invece i Rrecruiting date, career event settoriali (tre edizioni dedicate ai settori Fashion & Luxury, Financial services e Web companies con la partecipazione di 52 employer e oltre 750 studenti e laureati), e il Bocconi&Jobs organizzato all’estero (due edizioni a Shanghai e Londra con la presenza di 45 aziende e la partecipazione di 293 visitatori).

A queste iniziative dedicate specificatamente ad attività di recruiting si affiancano anche quelle di orientamento al lavoro con numerosi eventi, incontri e consulenze personali.

Tutto ciò ha portato ad aver gestito, nel 2013, da parte del Servizio 7.358 offerte di stage e lavoro (il 24% all’estero) di cui 4.197 stage avviati (il 28% all’estero). Dall’ultima indagine condotta si evince inoltre che al momento della laurea la situazione occupazionale dei laureati biennali dell’a.a. 2011-12 è del 60,6%, di cui 24,5% all’estero.

Leggi il programma

di Susanna Della Vedova

Foto Un lavoro con B&J

Ultimi articoli Campus