CAMPUS |

Mario Monti riassume le funzioni di presidente della Bocconi

INSIEME ALLA CARICA NEL CDA DELL'UNIVERSITÀ, RIASSUNTA ANCHE QUELLA DI CONSIGLIERE NEL CDA DELL'ISTITUTO JAVOTTE BOCCONI

L'Università Bocconi rende noto che il sen. a vita prof. Mario Monti riassume da oggi, 15 giugno, le funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione della Bocconi, ponendo così termine al periodo di sospensione da lui richiesto nel novembre 2011 a seguito della sua nomina a presidente del Consiglio dei Ministri.

Le funzioni di presidente della Bocconi durante il periodo di sospensione del prof. Monti sono state svolte dal vice presidente prof. Luigi Guatri.

"Sono molto grato al prof. Guatri per avere accettato tale onere e per aver guidato la Bocconi in questo periodo con autorevolezza ed efficacia", ha dichiarato il presidente Monti. "Nel  novembre 2011, lasciando l'università per assumere la guida del governo in un momento particolarmente difficile per l'Italia e per l'Europa, dissi che non consideravo concluso il mio impegno in Bocconi e che, non appena le circostanze lo avrebbero consentito, sarei rientrato per completare il mandato conferitomi, così come all'intero Consiglio di Amministrazione, fino al 31 ottobre 2014.   Sono lieto di poter realizzare questo programma e intendo contribuire  - con il vice presidente prof. Luigi Guatri, il rettore Andrea Sironi e il consigliere delegato Bruno Pavesi -  a condurre la Bocconi ad ulteriori affermazioni anche sul piano internazionale, a vantaggio dell'intero Paese, della sua competitività e della sua credibilità nel mondo".

Con la fine del periodo di sospensione, il prof. Mario Monti riassume anche le funzioni di consigliere di amministrazione dell'Istituto Javotte Bocconi Manca di Villahermosa  -  Associazione Amici della Bocconi.

di Barbara Orlando

Ultimi articoli Campus

• Perche' andare a votare per l'Europa

'Vivo a Milano, voto Europa', l'iniziativa promossa da Parlamento europeo, Comune di Milano e Institute for European Policy Making @Bocconi per combattere l'astensionismo in vista delle elezioni di giugno, vedra' una serie di talk informativi e uno speed date con professori della Bocconi per consentire a tutti di farsi un'idea sui grandi temi dell'Unione