Diego Piacentini commissario del governo per il digitale

, di Fabio Todesco
L'Alumnus Bocconi dell'anno 2010 prendera' due anni di aspettativa da Amazon e non sara' retribuito per l'incarico

Diego Piacentini, Alumnus Bocconi dell'Anno 2010 e senior vice president di Amazon per l'international consumer business, è stato nominato commissario del governo per il digitale e l'innovazione. A partire dalla prossima estate, Piacentini prenderà due anni di aspettativa e, da Seattle, tornerà a vivere in Italia. L'incarico pubblico, fa sapere una nota di Amazon, non è retribuito.

"Mi volto indietro a guardare la strada percorsa", aveva affermato Piacentini alla cerimonia di consegna del riconoscimento, "e ritengo di essere stato fortunato ad aver imparato da persone che hanno la repulsione per cliché e dogmi, con innate capacità di innovazione e invenzione e la visione di cambiare lo status quo, di sovvertire le regole" – esperienze che gli saranno certamente utili anche nel nuovo incarico.

Diego Piacentini, Alumnus Bocconi of the Year 2010

Guarda il video