Moda e lusso in ascesa
DINAMICHE COMPETITIVE E STRATEGIE FINANZIARIE. FEDERICO PIPPO E GIANLUCA F. DELFINO SI POPONGONO NEL LORO LIBRO PER EGEA DI FORNIRE UN ADEGUATO SUPPORTO AL FINE DI GENERARE VALORE PER TUTTE LE CATEGORIE DI STAKEHOLDERDall’abbigliamento ai gioielli. Dal turismo di élite agli yacht, alle auto di lusso. La ricerca da parte dei consumatori di valori di qualità ed esclusività ha contribuito al recente sviluppo dei settori della moda e del lusso.

Federico Pippo e Gianluca F. Delfino in Moda e lusso in ascesa. Dinamiche competitive e strategie finanziarie, (Egea 2017; 256 pagg.; 33 euro; 17,99 epub), accanto a una visione delle dinamiche ambientali del settore, si propongono di evidenziare il ruolo sempre più cruciale che la funzione Finance ricopre all’interno di tali imprese, con l’obiettivo di fornire un adeguato supporto al fine di generare valore per tutte le categorie di stakeholder.
Federico Pippo è docente di Corporate Finance presso la SDA Bocconi School of Management, di cui è Faculty Member dei programmi MBA Full Time, MAFED e Executive MBAs. Attualmente coordina nella veste di Learning Director programmi di Corporate Master per imprese italiane e internazionali ed è impegnato nell’erogazione e coordinamento di progetti di ricerca e formazione con focus principale sulle tematiche di analisi di bilancio, analisi e valutazione degli investimenti, pianicazione strategica, valutazione d’azienda e M&A. È altresì professore a contratto di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi e membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Gianluca F. Delfino è teaching assistant del Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi e per i corsi di Corporate Finance e M&A presso la SDA Bocconi School of Management. Svolge altresì attività di consulenza aziendale su tematiche inerenti le funzioni di Amministrazione, Finanza e Controllo.
Scarica la copertina online
Acquista il volume online
di Susanna Della Vedova