Libri

Migrazioni

, di Susanna Della Vedova
Che cosa segna il confine tra noi, gli stranieri amici e gli stranieri? Maurizio Ambrosini per Egea Pixel risponde offrendo altri punti di riflessione e dati che aiutano ad affrontare il fenomeno

Chi sono i migranti? Che rapporto c'è tra povertà e migrazione? Perché le politiche di contrasto dell'immigrazione non paiono dare risultati? Domande sempre attuali affrontate dal sociologo Maurizio Ambrosini in Migrazioni (Egea Pixel 2017; 168 pagg.; 10,90 euro). Ricco di riflessioni e dati affronta il tema a tutto tondo ponendo l'accento anche su due aspetti chiave: il rapporto tra immigrazione e coesione sociale e la dimensione sociale.

Maurizio Ambrosini è professore ordinario di Sociologia del territorio presso la Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali dell'Università di Milano, dove insegna Processi migratori e Politiche migratorie. E' anche docente presso l'Università di Nizza-Sophia Antipolis. Direttore della rivista Mondi migranti è autore di numerose pubblicazioni.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online