Contatti
Libri

Audience marketing

, di Susanna Della Vedova
Comunicazione e media nell'era dei big data e' il tema del libro di Odoardo Ambroso e Marco Girelli. Un excursus storico sull'evoluzione dei media per comprendere da dove si e' partiti e dove si e' arrivati, ma, soprattutto, verso dove si sta andando

In pochi anni tutto è cambiato. Una volta la pubblicità veniva comprata per il contesto in cui era inserita. Poi l'innovazione tecnologica dei big data ha permesso di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo la qualità delle audience da contattare.

Una vera rivoluzione per il mondo della pubblicità e dei media. Audience marketing è il titolo del nuovo libro di Odoardo Ambroso e Marco Girelli (Egea 2016; 144 pagg.; 22 euro), che fornisce una panoramica e un'analisi completa di questo scenario fatto di sistemi analitici avanzati e di trattamento delle informazioni in tempo reale.
Un excursus storico sull'evoluzione dei media per capire da dove siamo partiti, dove siamo arrivati e in che direzione stiamo andando, ma anche una guida operativa per comprendere come gestire il marketing del futuro
.
Scritto da esperti verticali delle innumerevoli discipline del mondo dei media, del CRM e del marketing, Audience Marketing illustra le tematiche in un linguaggio adatto sia agli addetti ai lavori sia a tutti coloro che si occupano di comunicazione.

Odoardo Ambroso è uno dei professionisti più in vista nel panorama digitale italiano. La sua esperienza comincia in Ferrero per poi passare attraverso Barilla e Nestlé. Dal 2004 è leader di Ammiro Partners, società che fonda e guida fino al 2013. Esperto accademico, siede nel board della Direct marketing association e dal 2014 è a capo della struttura Digital di Omnicom media group.

Marco Girelli negli anni Ottanta è co-fondatore di Blumedia, una delle prime agenzie media in Italia, evoluta poi in Medianetwork e in seguito in Mediaedge.. Da giugno 2009 è Ceo di Omnicom media group italia. è inoltre nel consiglio di amministrazione di Auditel e Audiweb e dal 2013 ricopre la carica di vicepresidente di Assocom.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online