Contatti
Didattica

Ritorno in SDA Bocconi per i gestori dei fondi sovrani

, di Andrea Celauro
Dal 9 al 13 luglio la seconda edizione della Sovereign Investment Academy promossa dall'International Forum of Sovereign Wealth Funds, l'associazione globale dei fondi sovrani

Un programma intensivo di cinque giorni, con incontri e workshop, per fare il punto sullo stato dell'arte della gestione dei fondi sovrani e analizzarne le sfide organizzative in uno scenario macroeconomico in continua evoluzione. È la seconda edizione della SIA, la Sovereign Investment Academy organizzata dal 9 al 13 luglio dalla SDA Bocconi con il sostegno dell'International Forum of Sovereign Wealth Funds. Dodici i partecipanti dell'edizione 2018, che provengono dal Public Investment Fund saudita, dal Kuwait Investment Authority, dal Qatar Investment Authority e dai fondi emergenti di Papua Nuova Guinea e Timor est.

"Gli investitori sovrani possono fare la differenza a livello globale grazie alla loro capacità di promuovere investimenti sostenibili e il loro orizzonte di lungo termine", spiega Bernardo Bortolotti, direttore dell'Academy. "La loro rilevanza li richiama a speciali responsabiità, ed è per questo che abbiamo disegnato per loro un programma di formazione su misura, mirato e innovativo, unico nel suo genere".