SDA Bocconi nella top 5 di Forbes

, di Tomaso Eridani
La Scuola si posiziona 5a nel ranking 2017 dei migliori programmi Mba internazionali di un anno, classifica basata sul ritorno sull'investimento. L'Mba di SDA risulta anche quello con il piu' veloce tempo di recupero della spesa sostenuta

Uno sforzo che viene ripagato. Valutato per il suo ritorno sull'investimento l'Mba di SDA Bocconi School of Management si colloca infatti come il quinto miglior programma al mondo (esclusi quelli Usa) della durata di 12 mesi secondo il mensile statunitense Forbes, che ha pubblicato il suo ranking biennale dei migliori programmi Mba. SDA Bocconi inoltre si conferma ancora l'unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali.

La classifica si basa sull'unico criterio del ritorno assoluto sull'investimento per il programma che i diplomati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all'Mba (ovvero il miglioramento nel salario al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata sulla base di un survey dei diplomati del 2012 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.

Tra i programmi nella classifica l'Mba di SDA risulta essere anche quello con il più veloce tempo di rientro dall'investimento sostenuto per seguire il programma.