Contatti
Didattica

Bocconi ai vertici anche per gli studi in ambiente e sostenibilita'

, di Tomaso Eridani
Nella classifica di Eduniversal il Master in green management, energy and corporate social responsibility si conferma al primo posto nel mondo

Non solo economia o management, la Bocconi si conferma ai vertici anche in un'area come quella dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile con il MaGER (Master in green management, energy and corporate social responsibility) che conferma il primo posto nella classifica di Eduniversal dei 100 migliori master al mondo nell'area "Sustainable development and environmental management".

Eduniversal è un'agenzia di ranking con sede a Parigi e specializzata nella formazione universitaria. La classifica viene stilata sulla base di tre criteri: la reputazione del programma di studio (basata anche sull'opinione dei recruiters), il salario del primo impiego dei diplomati e la soddisfazione degli studenti.

"Uno dei punti di forza di questo master è il suo taglio internazionale, con un totale di 60% di studenti stranieri provenienti da tutti i continenti. E poi c'è un forte coinvolgimento di faculty straniera e le testimonianze in aule di importanti manager internazionali del settore," spiega Matteo Di Castelnuovo, direttore del MaGER, la cui sesta edizione è partita a gennaio. "Questo ranking poi sottolinea come la Bocconi sia attenta e in prima linea, oltre ai campi più tradizionali come l'economia e il management, anche in un'area trasversale, attuale e critica come quella dell'ambiente e della sostenibilità. L'Università ha investito molto su questo programma e creato un prodotto di qualità riconosciuto a livello internazionale."