Contatti
Didattica

SDA Bocconi entra nella top 10 europea dell'Economist

, di Tomaso Eridani
Con un balzo di dodici posti in classifica SDA Bocconi raggiunge il decimo posto in Europa nel ranking dei migliori programmi Mba

Piazzamento nella top 10 europea per SDA Bocconi nel ranking 2016 dei migliori programmi Mba full-time al mondo pubblicato da The Economist. Nella classifica delle 100 migliori scuole SDA Bocconi, unica scuola italiana presente, si colloca infatti al 38° posto nel mondo (+12 posizioni) e 10a in Europa (+5 posizioni).

Il ranking è basato per l'80% su dati forniti dalle scuole e per il 20% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti e i criteri analizzati coprono 4 categorie principali: l'apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l'esperienza formativa, l'aumento salariale dopo l'Mba e le opportunità di networking che si prospettano.

"I risultati conseguiti dal programma full time Mba nelle classifiche stilate da The Economist indicano il progressivo avvicinamento agli obiettivi contenuti nel Piano Strategico del nostro Ateneo che prevede un traguardo molto ambizioso nel corso dei prossimi cinque anni. Sono particolarmente soddisfatto di quanto ottenuto e ringrazio la squadra Mba per l'impegno quotidiano in questa importante sfida," commenta Stefano Gatti, direttore del Mba full-time.