Contatti
Università

Unimatch, sara' allungo o parita'?

, di Davide Ripamonti
Bocconi avanti 2 a 1 nella tradizionale sfida rugbystica con la Luiss. Sabato 17, a Roma, il quarto appuntamento

Lo sport universitario, là dove è piu sentito e praticato, come in Francia e nei paesi anglosassoni, vive di tradizioni e di rivalità. In Italia, sebbene di più recente affermazione, si sta cercando di inserire la pratica sportiva tra le attività complementari importanti nell'offerta di un ateneo. Anche da questo punto di vista, l'Università Bocconi, attraverso il Bocconi Sport Team, e la Luiss sono tra le più propositive, impegnate a vari livelli in molte discipline. Tra queste, il rugby, che celebrerà sabato 17 marzo, alle 10, sul campo del Rugby Cus Roma in via delle Fornaci di Tor di Quinto, la quarta edizione dell'Unimatch Bocconi-Luiss, una sfida appassionante che ha visto trionfare due volte la squadra milanese, targata Accenture, e una quella romana.

La sera prima del match la squadra dell'ateneo di via Sarfatti, accompagnata dal presidente del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, e dal direttore di Bocconi Alumni Association, Gianfranco Minutolo, sarà ricevuta presso il Duke di viale Parioli 200 dalla comunità locale degli alumni guidata dall'area leader Valeria Parisi.

L'incontro, che si svolge in collaborazione con la Federazione italiana rugby e il Comitato regionale rugby Lazio, avrà il consueto terzo tempo: i giocatori delle due squadre, infatti, assisteranno insieme nel pomeriggio, allo stadio Olimpico, a Italia-Scozia valevole per il Sei Nazioni.