Contatti
Università

In mischia per beneficenza

, di Davide Ripamonti
Triangolare benefico di rugby il 24 novembre all'Arena Civica. In campo la squadra della Rugby Accenture Bocconi

Tre squadre e un unico obiettivo: attirare l'attenzione sulla ricerca scientifica e in particolare raccogliere fondi a favore della Fondazione Pro Adamo Onlus per contrastare la diffusione del cancro alla prostata.

E' questa la finalità principale del triangolare di rugby in programma giovedì 24 novembre, alle 20, all'Arena Civica Gianni Brera di Milano, tra le squadre dell'Università Bocconi, del Politecnico di Milano e della Rugby Union 96 Milano, società che guida la classifica del campionato di serie C. "L'evento", spiega il presidente del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, "si inserisce nelle attività del movimento Movember, nato in Australia nel 1999 e che, appunto nel mese di novembre, dà vita ad una serie di iniziative per la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica".

L'ingresso al torneo è libero, ma, come dice ancora Ciarlo, "l'obiettivo è quello di sensibilizzare il mondo del rugby milanese su questo tema, in vista del MO-Party che si terrà la sera successiva, venerdì 25, dalle 19,30, presso la Club House della Rugby Union, in via Ofanto 26, dove chi vorrà potrà dare il proprio contributo".