Contatti
Università

A due passi dalla D

, di Davide Ripamonti
Playoffs promozione per la squadra di volley femminile dell'Università. Tra fine aprile e inizio maggio le sfide decisive

A soli due anni dalla promozione in Prima Divisione, la squadra di pallavolo femminile del Bocconi Sport Team , sponsorizzata Fidiline, centra la qualificazione ai playoffs per il passaggio in Serie D. Grazie a 17 vittorie su 22 partite, e il secondo posto nel girone, le ragazze allenate da Fernando Scipioni e Massimiliano De Marco sfideranno tra fine aprile e inizio maggio, in un girone a tre, le seconde classificate degli altri due gironi, il Volley Pero e il GS SF82 in partite di sola andata (rispettivamente il 29/4 a Pero e il 13/5 in casa con il GS SF82, sempre alle 21,15), con le prime due classificate che saliranno in D.

"Un grande risultato che però non giunge inaspettato", dice Scipioni, "è il frutto di una programmazione che io e Massimiliano De Marco ci eravamo imposti, cioè raggiungere due promozioni in tre anni. Adesso ci siamo vicini, anche se i due incontri di playoffs saranno due battaglie".

Quando una squadra coglie risultati positivi in genere si elogia la forza, morale oltreché tecnica, del gruppo; è così anche in questo caso? "Soprattutto in questo caso", prosegue Scipioni, "la squadra, già forte, è stata rinforzata con le giocatrici giuste al posto giusto, ma una serie interminabile di infortuni ha colpito quasi tutte le titolari dando spazio alle seconde linee. Tutte le 13 giocatrici della rosa sono state fondamentali, se saliremo di categoria sarà per merito di tutte le ragazze".