CAMPUS |

Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

Ultimi articoli Campus

• Pact4Future e' PLANET

Con Filippo Grandi (UNHCR) e gli astronauti della missione Axiom 3 si chiude il 28 marzo la prima edizione del forum di Bocconi e Corriere della Sera con una giornata che mette al centro la Natura

• Pact4Future e' PURPOSE

Dall'intelligenza arificiale all'alta cucina, dalla moda sostenibile all'imprenditoria familiare, dalla creativita' alla ricerca: a legare le storie di Allen Blue (Linkedin), Francesca Pasinelli (Telethon), Roberta Ventura (SEP the brand) allo chef Davide Oldani sono i valori e il senso di responsabilita' per creare un mondo migliore. Sulle note di Ditonellapiaga

• Pact4Future e' PEOPLE

Diritti, conflitti, poverta' educativa, immigrati, donne e disabilita' i temi del forum il 26 marzo con Shirin Ebadi, Alessio Boni, Luca Trapanese, Maya Ghazal