Contatti
Università

Gli studenti promuovono la Bocconi Run

, di Fabio Todesco
Saranno loro a ideare il piano di comunicazione della corsa

Saranno gli studenti del corso di Communication events and entertainment industries (lauree magistrali, secondo semestre) a creare il piano di comunicazione per la terza edizione della Bocconi Run, la corsa non competitiva di 8 chilometri che, a inizio ottobre, vuole connotarsi come imperdibile momento di incontro per studenti, docenti, dipendenti, alumni e amici dell'Università.

Zorzoli, Rinallo e Ciarlo

Come è già accaduto due anni fa per la festa di Radio Bocconi, gli studenti di Diego Rinallo si divideranno in piccoli gruppi in competizione tra di loro, come in una gara per aggiudicarsi un budget di comunicazione, e il progetto ritenuto migliore dai committenti (l'Associazione Bocconi Sport Team) sarà effettivamente realizzato.

Carlo Favero, consigliere del Bocconi Sport Team, Alessandro Ciarlo, presidente, e Stefano Zorzoli, vicepresidente, hanno presentato questa mattina agli studenti il brief con le loro esigenze di comunicazione, i vincoli da rispettare, il budget a disposizione del progetto.

In particolare, le reazioni di chi ha partecipato alla corsa negli ultimi due anni sono state sempre positive, ma gli organizzatori si propongono di moltiplicare il numero dei partecipanti e degli studenti coinvolti come volontari nell'organizzazione, nonché la visibilità dell'iniziativa all'interno e all'esterno dell'Università.

Un lavoro impegnativo per la cinquantina di studenti, che dovranno completare il proprio lavoro nei prossimi mesi ed esporranno i risultati di fronte al loro docente e ai responsabili del Bocconi Sport Team il 27 aprile.