Contatti
Università

I premi della PhD School

, di Tomaso Eridani
Consegnati i riconoscimenti agli studenti che si sono distinti nel corso dell'ultimo anno

La ricerca è uno dei punti cardine su cui si basa la mission della PhD School della Bocconi e il suo valore viene sottolineato ogni anno con la consegna dei premi, anche se simbolici, assegnati a uno studente di ciascun programma che si è distinto nel corso dell'ultimo anno accademico.

"Questi premi sono una buona occasione per dare visibilità al buon lavoro degli studenti," ha spiegato Giovanni Valentini, docente di strategia alla Bocconi e 'cerimoniere' della premiazione che si è svolta venerdì durante la presentazione della scuola. "Dimostrano che in questa scuola siamo una comunità e che la faculty dà molto valore ai risultati ottenuti degli studenti."

Il premio del PhD in Economics è stato assegnato a Luna Bellani, il cui primo capitolo della sua tesi di ricerca, con la supervisione di Conchita D'Ambrosio, è in corso di pubblicazione in Social Indicators Research con il titolo 'Deprivation, Social Exclusion and Subjective Well-Being'. Attualmente in Lussemburgo per un periodo di ricerca, Luna non era presente.

Arie Gozluklu

Il premio del PhD in Finance è stato assegnato congiuntamente a Arie Gozluklu e Andrea Tamoni, studenti del quarto anno, che hanno avuto un loro paper, 'Demographic Trends, the Dividend-Price Ratio and the Predictability of Long-Run Stock Market Returns', accettato per una prossima pubblicazione sul Journal of Financial and Quantitative Analysis.

Agnese Vitali

Agnese Vitali ha ricevuto il premio riservato per il PhD in Statistics per la pubblicazione del suo lavoro 'Regional differences in young Spaniards' living arrangement decisions: A multilevel approach' sulla rivista Advances in Life Course Research.




Jacopo Re

Il premio del PhD in International law and economics è stato

Lucia Corradi

assegnato a Jacopo Re che ha pubblicato di recente un articolo nella Rivista di Diritto internazionale privato e processuale. Quello del programma in Diritto dell'impresa è stato assegnato a Lucia Corradi, studentessa al 3° anno, per i risultati conseguiti nelle singole prove assegnate e per la sua recente pubblicazione dal titolo 'Responsabilità dell'amministratore e incapienza dell'attivo fallimentare'.

Carlo D'Augusta (a sinistra) premiato da Giovanni Valentini

Infine, il premio del PhD in Business administration and management è stato assegnato a Carlo D'Augusta per la performance accademica nei suoi primi due anni del programma.