L'ultimo saluto a Vittoria

, di Fabio Todesco
I colleghi ricordano Vittoria Meini della Pianificazione didattica, scomparsa lo scorso 17 giugno

"Così come quando era fra noi, anche questa volta Vittoria ha dato il meglio ed il massimo, donando tutti i suoi organi", hanno scritto i suoi colleghi della Pianificazione didattica nella mail che ha dato all'Università la notizia della scomparsa di Vittoria Meini.

Vittoria (la seconda in piedi da sinistra) con la Pianificazione didattica quasi al completo

Vittoria, 52 anni, alla Bocconi dal 1990, è deceduta il 17 giugno a seguito di un incidente stradale. I funerali si svolgono oggi a Gaggiano.

I suoi colleghi d'ufficio si sono impegnati in una raccolta fondi per la Croce Azzurra di Gaggiano, presso la quale Vittoria svolgeva attività di volontariato.

"Era l'angelo custode del nostro ufficio", ricorda Mariapia Chisari, "voleva sempre che ci fosse qualcuno per rispondere al telefono; se non prendeva lei le telefonate voleva che le si lasciassero dei biglietti in modo tale che lei potesse fare richiamare, voleva che andassimo tutti ordinati alle riunioni: a me diceva sempre Mettiti il rossetto. Era molto bello guardare i suoi bellissimi occhi azzurri e trovarvi dentro tanta forza per darti la carica anche nei momenti più impegnativi".