Pronti? Si salpa

, di Davide Ripamonti
Il Bocconi sailing team ha presentato il programma per la nuova stagione. Che prevede anche rotte internazionali

"E' uno sport piuttosto costoso e, soprattutto, non è facile trovare gli spazi per praticarlo con regolarità, ma è anche estremamente affascinante". Con queste parole Giancarlo Bollero, responsabile del Sailing team dell'Università Bocconi, ha accolto ieri gli studenti intervenuti alla presentazione dell'attività velica prevista per la stagione 2009-2010.

Il Sailing team, fondato nel 2008 da Daniele Persiani, fa parte della sezione "Altri sport" del Bocconi sport team, e nella sua prima stagione ha preso parte a due eventi, la University challenge, sfida tra gli equipaggi delle università milanesi organizzata a Portovenere, e l'Alma Mater sailing cup, un evento match-race disputatosi a Marina di Ravenna."Quest'anno parteciperemo nuovamente a queste due competizioni programmate in primavera", dice Giancarlo Bollero, "in più disputeremo la Cnu, una regata che coinvolge tutti i Cus nazionali, e, ma questo è ancora da definire, ci poniamo l'obiettivo di gareggiare in una competizione internazionale. Questo però dipenderà anche dai risultati nelle gare nazionali".In preparazione alle gare, il Bocconi Sailing team organizzerà delle sessioni di allenamento che si svolgeranno in Liguria o sul lago di Como. Gli allenamenti serviranno anche come selezioni per formare gli equipaggi da iscrivere alle competizioni.Per entrare a far parte del Sailing team, è necessario iscriversi al Bocconi sport team.Benvenuti a bordo.