Ottomila passi intorno al campus

, di Davide Ripamonti
Il 4 ottobre la prima edizione di Bocconi run, corsa non competitiva riservata al mondo Bocconi

La Bocconi che va di corsa non è, in questo caso, un riferimento all'eccellenza dell'ateneo milanese.
Domenica 4 ottobre alle ore 10, infatti, su un percorso di otto chilometri che si snoda tra gli edifici dell'Università e la vicina area del Parco Ravizza, studenti, docenti, laureati e personale della Bocconi e della Sda si sfideranno nella prima edizione della Bocconi run.

"L'idea è nata durante il consiglio direttivo di Bocconi Sport Team della scorsa primavera", spiega Stefano Zorzoli, docente di economia degli intermediari finanziari in Bocconi e membro del consiglio dell'Associazione sportiva, "con lo scopo di proporre un'iniziativa sportiva facilmente raggiungibile a tutta la comunità bocconiana". Il Bocconi Sport Team conta attualmente circa 600 soci impegnati nelle più svariate attività sportive, a livello sia agonistico sia amatoriale. "Si tratta però di attività altamente organizzate e strutturate, mentre in questo caso la competizione è accessibile a un vasto pubblico. Anche la lunghezza della gara, otto chilometri, è assolutamente alla portata di chiunque abbia un minimo di preparazione".

La gara sarà inoltre l'occasione per far meglio conoscere il marchio Bocconi Sport Team, che promuove e coordina l'attività sportiva in Università ed è attualmente divisa in otto sezioni (Calcio, Golf, Nuoto e Pallanuoto, Pallacanestro, Pallavolo, Rugby,Tennis e Altri Sport). Per informazioni e iscrizioni: Bocconi run