Contatti
Università

I “Giochi” bocconiani entrano nel vivo

, di Davide Ripamonti
Si delineano le classifiche dei vari tornei in vista delle finali di domani

Seconda giornata di gare ai Bocconi Sport Days, e i valori in campo incominciano a delinearsi in vista della giornata conclusiva che si svolgerà domani quando, a partire dalle 13, si disputeranno i quarti di finale dei vari tornei. A seguire, semifinali e finali.
Ma non solo gare nel denso programma di una manifestazione quest'anno favorita dal bel tempo e con una grande partecipazione di pubblico oltre che di atleti: dalle 15, infatti, ampio spazio a una dimostrazione dell'antica arte del Tai Chi, in origine disciplina da combattimento e oggi efficace ginnastica antistress, da parte del maestro Stefano Bernacchi.

Tra gli ospiti, presente con un proprio stand, l'Hockey Club Milano Rossoblù, la squadra di hockey su ghiaccio che raccoglie l'eredità dei pluricampioni d'Italia dei Milano Vipers e che quest'anno disputerà il campionato di A2: "Occasioni come questa ci permettono di rafforzare il nostro rapporto con la città", dice Andrea Crovari, responsabile marketing e comunicazione della squadra di hockey milanese, "basti pensare che abbiamo oggi un settore giovanile con 6 squadre e oltre 200 ragazzi, inoltre 9 giocatori della prima squadra provengono proprio dal nostro vivaio".