Isabel Schnabel in Bocconi per discutere di lotta all'inflazione

, di Tomaso Eridani
Il 23 febbraio il membro del Comitato esecutivo della BCE alla lecture organizzata da Centro Baffi e IEP

Negli ultimi due anni le banche centrali di tutto il mondo hanno aumentato i tassi di interesse in modo rapido e significativo per contrastare il forte aumento dell'inflazione. La politica monetaria sta funzionando e la disinflazione sta procedendo a livello globale. Tuttavia, i mercati del lavoro rigidi e i rischi di nuove interruzioni alle supply chains in seguito ai recenti eventi geopolitici invitano a non dichiarare vittoria troppo presto.

Il tema delle dinamiche dell'inflazione e le implicazioni per la politica monetaria nell'area dell'euro sarà discusso durante l'evento, il 23 febbraio alle ore 10, organizzato dal Centro Baffi e dall'Institute for European Policymaking @Bocconi University (IEP@BU) con la keynote speech 'Has the fight against inflation been won?' di Isabel Schnabel, membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea.

Per partecipare:
/wps/wcm/connect/ev/eventi/eventi+bocconi/lecture+on+monetary+policy+and+financial+stability