Contatti
Università

Un concerto, due pianoforti

, di Andrea Celauro
Il 15 dicembre alle 21, Beatrice ed Eleonora Dallagnese sul palco della Bocconi per l'ultimo concerto del 2022 della rassegna concertistica Isole sonore, in collaborazione con Yamaha

Sarà una doppia esibizione quella che si terrà il 15 dicembre alle 21 sul palco Bocconi, con le pianiste gemelle Beatrice ed Eleonora Dallagnese che suoneranno in contemporanea musiche di Shubert, Rachmaninov e Brahms su due pianoforti. 'Piano Twins', l'ultimo appuntamento per il 2022 della rassegna concertistica Isole sonore, organizzata da Bocconi e Yamaha e curata da Cesare Picco, si terrà presso l'aula magna Bocconi di via Gobbi 5. L'ingresso è libero con prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qui il link per registrarsi.

Questo il programma:

F. SCHUBERT
ALLEGRO 'LEBENSSTÜRME' D 947 OP. 144

S. RACHMANINOV
SUITE N. 2 OP. 17
Introduction | Valse | Romance | Tarantella

J. BRAHMS
DANZE UNGHERESI N. 1, 4, 5, 8

Nate vicino a Venezia nel 2000, Beatrice ed Eleonora Dallagnese hanno cominciato a studiare pianoforte all'età di quattro anni e, fin dal loro primo recital, hanno iniziato a sviluppare una propria tecnica distintiva, che nel tempo hanno affinato e perfezionato. Tra i talenti femminili emergenti nell'odierno panorama internazionale della musica classica, sia come duo pianistico sia come soliste, Beatrice ed Eleonora credono che la musica classica sia un dono vivo, da portare nel mondo e da mettere a disposizione di tutti.