Il successo nel settore entertainment

, di Tomaso Eridani
Nel nuovo Talent Show podcast, ideato da FT e Bocconi, Simone Autera discute degli ultimi trend nell'industria dell'entertainment e da' consigli per fare strada nel settore

Simone Autera, docente di Management of Cultural Industries and Institutions all'Università Bocconi, è il prossimo ospite del podcast Talent Show, una nuova serie ideata da Financial Times e Bocconi per le giovani generazioni con analisi sui trend e consigli di carriera nei settori più ambiti. Autera parla delle ultime tendenze dell'industria dell'intrattenimento, dei cambiamenti delle imprese e dei prodotti culturali e dà alcuni consigli a chi è interessato a lavorare nel settore.
La serie di podcast Talent Show vede docenti e alumni della Bocconi analizzare i trend più importanti del momento in vari settori - dalla finanza all'entertainment, dall'economia dello spazio all'intelligenza artificiale - per aiutare i giovani a capire i cambiamenti e le sfide da cogliere e dare pratici consigli per la loro carriera.
"Al momento il ruolo dei consumatori è la tendenza più importante: il consumo si sta spostando da attivo a creativo. I consumatori sono co-creatori di prodotti e per capire il settore bisogna provare i prodotti, capire la prospettiva dei consumatori", dice Autera. "E bisogna anche studiare i settori complementari al business dei contenuti, come le TLC e la tecnologia".

È possibile ascoltare l'episodio del podcast con Simone Autera qui:
Spotify
Spreaker

E tramite YouTube:

What Artists Can Learn From Business To Achieve Lasting Success, With Simone Autera

Guarda il video